Nuova Peugeot 308

Nuova Peugeot 308

Quelle che in apparenza sembrano le foto di un ovetto Kinder ricoperto da carta nera, portato al freddo per non farlo sciogliere alle nostre preoccupanti temperature, sono proprio le prime immagini della futura berlina media di casa Peugeot.

Le camuffature impediscono di capire le linee di base del modello, anche se la sua filosofia sembra abbastanza chiara: cinque comode porte, uno stile MPV che va tanto di moda e un grande parabrezza modello cinemascope.

Lo spazio per i più alti all’interno sembra garantito, come, peraltro, già sul modello attuale.

L’uscita sul mercato di questa nuova 308 è prevista per il 2008, mentre bisognerà aspettare un ulteriore anno per vedere le sue declinazioni di carrozzeria Sw e CC.

Per quanto riguarda il frontale, argomento che fa già abbastanza discutere ai giorni nostri, è prevista un leggera sfumatura e una leggera riduzione della griglia, che renderanno più consona la parte anteriore ai gusti di un tranquillo padre di famiglia, senza alcuna velleità corsaiola.


La piattaforma sarà la già collaudata PF2, già montata sulla Citroën C4, e frutto dell’accordo fra i due costruttori francesi.

La “vecchia” 307 era stata insignita nel 2002 del premio Auto dell’Anno; chissà se la nuova versione riuscirà nuovamente a tenere testa a una concorrenza sempre più agguerrita e arrembante, Fiat Bravo su tutte...




Via | Carmagazine

  • shares
  • Mail
59 commenti Aggiorna
Ordina: