Home Notizie Road School: Fiat insegna guida sicura all’Università…

Road School: Fiat insegna guida sicura all’Università…

Dopo la Punto in allestimento 30 e lode, ecco un’altra iniziativa che riguarda Fiat e l’Università: questa volta si tratta di un progetto denominato “Road School – il laboratorio italiano di sicurezza stradale”, ovvero un corso di guida per studenti universitari (16 ore di teoria, 9 di pratica in circuito e 25 di studio) tenuto

Dopo la Punto in allestimento 30 e lode, ecco un’altra iniziativa che riguarda Fiat e l’Università: questa volta si tratta di un progetto denominato “Road School – il laboratorio italiano di sicurezza stradale”, ovvero un corso di guida per studenti universitari (16 ore di teoria, 9 di pratica in circuito e 25 di studio) tenuto da piloti professionisti, ingegneri, docenti universitari e rappresentanti di Pubblica Sicurezza. Al momento il progetto è destinato a 200 studenti del biennio del Politecnico di Torino, ai quali verranno riconosciuti 3 crediti formativi; Fiat, però, spera di poter realizzare altre convenzioni con atenei di tutta Italia.

Il primo corso dimostrativo pratico verrà realizzato in occasione dell’Universiade invernale di Torino (17 – 27 gennaio), con 40 partecipanti. Road School fa parte di un piano Fiat per la sicurezza stradale 2003-2010, che mediante un percorso programmato ha un obiettivo ambizioso: “contribuire a ridurre di almeno il 50% i decessi entro il 2010”. In primo piano c’è proprio l’educazione stradale e il miglioramento nella guida: il comportamento scorretto del guidatore è infatti causa primaria, secondo Fiat, del 70% degli incidenti stradali.

Ultime notizie su Notizie

Tutto su Notizie →