Home Coupè L’unica TVR Speed 12 “stradale” in vendita su E-bay

L’unica TVR Speed 12 “stradale” in vendita su E-bay

Una delle mie preferite in assoluto, con cui farei tranquillamente il tragitto casa-ufficio anche nel traffico più tentacolare del mondo (e se avessi fretta, tirerei due colpi di acceleratore e tutti si scosterebbero in un istante, terrorizzati), esotica, straordinaria ancorché inguidabile, è in vendita su E-bay. Null’altro che un assurdo su ruote, è testimone di



Una delle mie preferite in assoluto, con cui farei tranquillamente il tragitto casa-ufficio anche nel traffico più tentacolare del mondo (e se avessi fretta, tirerei due colpi di acceleratore e tutti si scosterebbero in un istante, terrorizzati), esotica, straordinaria ancorché inguidabile, è in vendita su E-bay. Null’altro che un assurdo su ruote, è testimone di dove possa arrivare la tecnologia di un marchio che, grazie ad alcune esperienze dirette, ammiro molto. E’ la titanica TVR Speed 12. Questa spaventosa macchina abbina a un motore 12 cilindri da 7,7 litri (ottenuto unendo due motori 6 cilindri in linea) un peso inferiore ai 1.000 kg, qualcosa di inimmaginabile tradotto in prestazioni: a fronte di una potenza di circa 900 Cv, si parla di un’accelerazione da 0 a 100 in meno di 3 secondi e una velocità massima (teorica) di circa 400 km/h. TVR ha realizzato cinque macchine: quattro sono automobili da corsa e una sola (quella oggetto della vendita all’incanto), è omologabile stradale. Attualmente, le offerte arrivano a 155.000 sterline, circa 230.000 euro.
E’ indubbio che se qualcuno mi vedesse al volante di una cosa simile una normale mattina nel traffico impossibile del centro di Milano, verrei molto sarcasticamente definito, come ho già potuto modo di affermare, uno “con più denaro che cervello” (e avrebbe tutte le ragioni di questo mondo). Ma, in fondo, che ci volete fare: al cuor non si comanda!

Ultime notizie su Super Car

Ultime notizie sulle supercar più belle: foto e video, commenti.

Tutto su Super Car →