Home Anticipazioni Fiat Panda Natural Power: la nuova Panda a metano al Salone di Parigi 2012

Fiat Panda Natural Power: la nuova Panda a metano al Salone di Parigi 2012

La nuova Fiat Panda Natural Power a metano sarà equipaggiata con lo 0.9 TwinAir da 80 CV.

La nuova Fiat Panda a metano verrà presentata durante il salone di Parigi (29 settembre-14 ottobre) e sarà in vendita a partire dall’autunno.

Rispetto alla generazione uscente, equipaggiata con il 1.4 aspirato, la Panda Natural Power sarà provvista del più moderno ed adeguato bicilindrico 0.9 turbo TwinAir, motore che rappresenta ormai la costante di tutte le nuove utilitarie del gruppo Fiat: a disposizione vi saranno quindi 80 CV, 5 meno dello 0.9 alimentato solo a benzina ma pur sempre 11 in più rispetto a quanti ne fornisca l’odierna Panda Classic a metano. Oltre a questa dozzina scarsa di cavalli aggiuntivi lo 0.9 garantirà notevoli vantaggi soprattutto alla voce ‘coppia motrice’.

I circa 140 Nm garantiranno manovre di ripresa ben più convincenti e sicure, colmando così uno fra i principali aspetti negativi della Panda Classic Natural Power. L’utilitaria torinese sarà più alta di qualche centimetro rispetto alla variante standard e verrà munita di un nuovo set di bombole in cui stivare il gas, posizionato in senso longitudinale e conformato per non sottrarre litri al vano bagagli. La Fiat Panda 0.9 TwinAir Natural Power dovrebbe costare circa 14.500 euro.

Fiat Panda
Fiat Panda
Fiat Panda
Fiat Panda

Ultime notizie su Anticipazioni

Anticipazioni, bozzetti e foto spia delle auto in arrivo nei prossimi anni.

Tutto su Anticipazioni →