Anteprima italiana per Mercedes SLR 722 Edition

Per il debutto italiano della sua SLR 722 Edition, Mercedes-Benz ha scelto i padiglioni del Motor Show 2006, posizionando, come già l’anno scorso, l’incredibile supercar ai piedi di una storica 300 SLR (purtroppo non la vincitrice della Mille Miglia ’55…). Quest’anno la discendenza da una gloriosa genia di sportive vincenti era sottolineata anche da un

di Ruggeri



Per il debutto italiano della sua SLR 722 Edition, Mercedes-Benz ha scelto i padiglioni del Motor Show 2006, posizionando, come già l’anno scorso, l’incredibile supercar ai piedi di una storica 300 SLR (purtroppo non la vincitrice della Mille Miglia ’55…).
Quest’anno la discendenza da una gloriosa genia di sportive vincenti era sottolineata anche da un piccolo numero “722” presente sulla SLR McLaren, il numero vincente di Stirling Moss.
L’impressione di potenza e prestazioni superlative è chiara anche a vettura ferma, come si può notare dalle foto di questa premiere italiana.
Ci sia consentita una considerazione a margine dell’evento bolognese, non proprio ricchissimo di novità nel settore delle GT e delle sportive estreme: ogni raro incontro con una Mercedes SLR rappresenta per l’appassionato un’autentica boccata d’ossigeno!

















I Video di Autoblog