Home Coupè Bristol Fighter T – l’anti Veyron ?

Bristol Fighter T – l’anti Veyron ?

La piccola factory inglese Bristol Cars Ltd azienda storica che celebra quest’anno i 60 anni di attività, presenta la nuova versione della sportiva Fighter (nelle foto), ovvero la Fighter T. Sotto il cofano si trova il motore V10 da 8,0 litri di cilindrata della Dodge Viper, al quale sono stati aggiunti 2 turbo-compressori, che permettono



La piccola factory inglese Bristol Cars Ltd azienda storica che celebra quest’anno i 60 anni di attività, presenta la nuova versione della sportiva Fighter (nelle foto), ovvero la Fighter T.

Sotto il cofano si trova il motore V10 da 8,0 litri di cilindrata della Dodge Viper, al quale sono stati aggiunti 2 turbo-compressori, che permettono di ottenere la mostruosa potenza di 1010 hp e ben 1400 Nm di coppia massima. Con questi numeri si pone subito nell’olimpo delle auto più potenti al Mondo e dovrebbe poter sfidare la Bugatti Veyron.

Infatti alla Bristol sostengono che grazie al bassissimo coefficiente di penetrazione aerodinamico (pari a 0,27) la coupé Fighter T sarebbe in grado di raggiungere l’incredibile velocità massima di 435 km/h e di scattare da 0 a 100 km/h in poco più di 3,5 secondi, dato che è stranamente un secondo pieno superiore a quello della Veyron. Un sospetto: sarà mica a trazione solo posteriore ?

Altro fattore determinante è il prezzo. La Bugatti Veyron costa 1.100.000 € (+IVA e tasse) mentre la Bristol assicura che quello della Figher T sarà decisamente inferiore…
Via | Autoweek.nl

Bristol Fighter

Ultime notizie su Super Car

Ultime notizie sulle supercar più belle: foto e video, commenti.

Tutto su Super Car →