Home Anticipazioni La super-sportiva BMW: Z9 ? M10 ?

La super-sportiva BMW: Z9 ? M10 ?

Come si chiamerà la favoleggiata berlinetta super-sportiva BMW ? Abbiamo sentito usare il nome Z8, Z9 e Z10. Ora arriva il preparatore italiano Racing Dynamics, con un disegno sulla home page del sito di una due posti super-sportiva che dovrebbe chiamarsi M10, della quale avrebbero già in preparazione una versione “tuning” chiamata RS55, con un

BMW M10 - Racing Dynamics

Come si chiamerà la favoleggiata berlinetta super-sportiva BMW ? Abbiamo sentito usare il nome Z8, Z9 e Z10. Ora arriva il preparatore italiano Racing Dynamics, con un disegno sulla home page del sito di una due posti super-sportiva che dovrebbe chiamarsi M10, della quale avrebbero già in preparazione una versione “tuning” chiamata RS55, con un motore V10 che erogherebbe 655 cavalli ed una velocità massima di 350 km/h. Arrivo previsto nel 2010.

La rivista tedesca Auto Motor und Sport è d’accordo sulla data d’arrivo (2010), ma non sul nome: la berlinetta si chiamerebbe BMW Z9. Anche qui si parla di una due posti pura con motore anteriore-centrale e trazione posteriore. I disegni della rivista tedesca (3/4 anteriore, posteriore) non sono in completo disaccordo con quello del preparatore italiano.

Si nota un, cofano lungo e coda corta, un design ispirato alla Z4. Per la costruzione è previsto un telaio Space-Frame in alluminio e ampio uso di fibre di carbonio nella carrozzeria. Il motore previsto è una evoluzione del V10 della M5 (oltre 500 cavalli), magari accompagnato dal V8 da esso derivato che verrà montato sulla prossima M3 (oltre 400 cavalli). Il cambio potrebbe essere un nuovo robotizzato a doppia frizione ZF, con tempi di cambiata sotto i 100 millisecondi. Non è esclusa una versione spider, ovviamente con tetto in tela per contenere al massimo i pesi.

BMW Z9 - AMS

Via | Autoblog.nl

Ultime notizie su Anticipazioni

Anticipazioni, bozzetti e foto spia delle auto in arrivo nei prossimi anni.

Tutto su Anticipazioni →