Mazda MX-5 Kuro, edizione speciale per il mercato inglese

Mazda MX-5 Kuro

Mazda lancia una edizione speciale della MX-5 denominata Kuro, termine che in lingua giapponese vuol dire scuro o nero. La nuova vettura sarà disponibile dal 1 luglio in Gran Bretagna con il motore 1.8 litri al prezzo di 18.495 sterline, mentre la versione Roadster Coupé con il propulsore 2.0 litri costerà 21.995 sterline.

Tra le caratteristiche principali della MX-5 Kuro ci sono il tetto Brilliant Black, gli specchietti retrovisori esterni neri e i cerchi in lega da 17 pollici. I colori disponibili sono Velocity Red Mica, Crystal White Pearlescent e Black Brilliant. All'interno la MX-5 Kuro offre sedili riscaldati in pelle nera, inserti in pelle nelle portiere, con cuciture a contrasto rosse, interni argento con accenti rossi, pedali in lega, tappetini premium con logo e aria condizionata. Un’auto che unisce lo stile sportivo esterno con la cura e le sofisticate finiture degli interni.

Il modello Roadster Coupé sarà disponibile in soli 400 esemplari, mentre l’altro in 200, ma solo in Gran Bretagna, dove le versioni speciali della MX-5 sono molto popolari. Il motore 1.8 è abbinato ad un cambio a cinque rapporti, mentre il 2.0 al cambio sei marce manuale. Il primo accelera da 0 a 100 km/h in 9.9 secondi, mentre la Roadster Coupé in 7.9 secondi, con una velocità massima rispettivamente di 195 km/h e di 218 km/h.

Tutte le MX-5 sono dotate di controllo dinamico di stabilità (DSC) e di un sistema di controllo della trazione (TCS). Il modello roadster ha anche un differenziale a slittamento limitato (LSD) per una maggiore precisione di guida e gli airbag laterali per garantire più protezione.

Mazda MX-5 Kuro
Mazda MX-5 Kuro
Mazda MX-5 Kuro
Mazda MX-5 Kuro

  • shares
  • Mail
4 commenti Aggiorna
Ordina: