Video - Discovery e Touareg a confronto

Land Rover Discovery contro VW  Touareg  - prova su stradaInteressante confronto tra la Land Rover Discovery e la VW Touareg. Nel video che trovate nel seguito del post, vengono analizzate, stabilità su strada, capacità fuoristradistiche ma anche comfort e versatilità di queste due SUV.
Parlando di prestazioni pure, i due mezzi dimostrano doti simili. La Discovery nonostante un motore più potente (2.7 TDV6 da 190 cv contro i 174 cv del 5 cilindri tedesco) è leggermente in svantaggio sia nelle accelerazioni che nella velocità di punta, a causa di una massa considerevole (254 kg in più rispetto alla rivale) e ad una linea che richiama la storia Land Rover, particolare e ricercata, ma sicuramente non aerodinamica.

via | Autospies

La VW Touareg vince la sfida di stabilità tra i birilli ma anche il SUV inglese si comporta bene. Buona la frenata di entrambi i mezzi: da 100 a 0 km/h in 42 metri, ovvero un'ottimo risultato visto che stiamo parlando di auto di compromesso.
Lasciando l'asfalto la Discovery si prende una bella rivincita grazie alla tecnologia Terrein Response, capace di agire su escursione e rigidità delle sospensioni e sull'impianto frenante in base alle impostazioni date dal guidatore ma anche in funzione della velocità e delle condizioni del terreno.

Infine per quanto riguarda gli interni, la tedesca si fa valere per raffinatezza mentre l'inglese è superiore in capacità di carico e versatilità, senza contare che quest'ultima può ospitare fino a 7 persone comodamente.

  • shares
  • Mail
51 commenti Aggiorna
Ordina: