Home Anticipazioni Renault: la Modus diventerà un crossover?

Renault: la Modus diventerà un crossover?

Renault potrebbe sostituire l’attuale Modus con un nuovo crossover a 3 e 5 porte


Renault potrebbe presentare un nuovo crossover che rimpiazzerà la Modus e la Grand Modus. Il modello richiamerà alcune linee della Renault Captur Concept presentata al Salone di Ginevra del 2011 e verrà prodotto nella fabbrica spagnola di Valladolid, proprio dove sono attualmente assemblate le vetture della famiglia Modus.

A diramare la notizia, Autonews che, dopo alcune dichiarazioni di una fonte interna di Renault, ha confermato che il modello sarà simile alla Juke dell’alleata Nissan per quanto riguarda la tipologia di vettura, posizionandosi così nel segmento dei piccoli crossover. Renault potrebbe produrre due varianti del nuovo crossover: una più sportiva a tre porte ed una più funzionale, con cinque porte e con volumi di vendita ben più elevati.

Questa mossa di Renault potrebbe rivelarsi azzeccata vista la continua richiesta di piccoli crossover a prezzi abbordabili che il mercato europeo sta vivendo. I Suv compatti sono in crescita, sia per quanto riguarda i nuovi modelli, sia per quelli già esistenti che segnano volumi di vendita maggiori rispetto alle hatchback ed alle berline dei vari segmenti, che, soprattutto nel nostro continente, hanno subito un netto calo delle vendite negli ultimi anni.

Renault Captur Concept
Renault Captur Concept
Renault Captur Concept
Renault Captur Concept

Ultime notizie su Anticipazioni

Anticipazioni, bozzetti e foto spia delle auto in arrivo nei prossimi anni.

Tutto su Anticipazioni →