Home Super Car Mercedes SLS AMG GT: foto, dettagli e prezzi della nuova Ali di Gabbiano

Mercedes SLS AMG GT: foto, dettagli e prezzi della nuova Ali di Gabbiano

La nuova, più potente Mercedes SLS AMG GT sarà commercializzata in Germania in versione coupé e roadster a partire da 204.680 Euro

La Mercedes SLS AMG GT è l’ultima evoluzione della supercar con le ali di gabbiano. Dotata di un motore 6.3 V8 da 591 cv di potenza e 650 Nm di coppia massima è in grado di scattare da 0 a 100 km/h in 3,7 secondi e di raggiungere la velocità, limitata elettronicamente, di 320 km/h. La trasmissione è affidata al cambio AMG Speedshift DCT a sette rapporti. I consumi dichiarati sono di 13,2 l/100 km sul combinato con emissioni di CO2 di 308 g/km. Il modello è offerto sia in versione coupé che roadster. Gruppi ottici scuri e pinze dei freni rosse sottolineano il design aggressivo e deciso di quest’auto.

Il nuovo setup delle sospensioni AMG Ride Control Performance è più rigido rispetto all’assetto precedente. Le modalità di guida sono Comfort, Sport e Sport plus, particolarmente adatto per guidare la SLS AMG GT in pista. Le modalità possono essere selezionate attraverso un pulsante sulla AMG Drive Unit. Per quanto riguarda le ruote la supercar monta di serie pneumatici 265/35 R 19 davanti e 295/30 R 20 dietro. I cerchi in lega leggera a 10 razze completano l’allestimento.

Gli interni sono stati progettati per offrire all’abitacolo un look altrettanto sportivo, senza dimenticare l’esclusività tipica dei modelli AMG. I sedili sono rifiniti in Alcantara, stesso materiale che riveste anche i pannelli delle portiere. Spiccano le cinture di sicurezza rosse e le cuciture in contrasto. Anche la console, i tappetini ed i contorni delle portiere presentano dettagli rossi. Su tutti i modelli di Mercedes SLS AMG sono ora disponibili gli interni in pelle AMG Designo Exclusive Style come optional.

Il lancio commerciale della Mercedes SLS AMG GT è previsto per ottobre in Germania con prezzi da 204.680 Euro per la coupé e 213.010 Euro per la roadster, inclusa l’IVA al 19%. Il pacchetto AMG Designo Exclusive Style costa 5.771,50 Euro.

Mercedes SLS AMG GT
Mercedes SLS AMG GT
Mercedes SLS AMG GT
Mercedes SLS AMG GT

Mercedes SLS AMG GT
Mercedes SLS AMG GT

Ultime notizie su Super Car

Ultime notizie sulle supercar più belle: foto e video, commenti.

Tutto su Super Car →