Home SUV Eterniti Artemis, venduto il primo super SUV

Eterniti Artemis, venduto il primo super SUV

I primi esemplari del super SUV Eterniti Artemis sono stati ordinati da clienti cinesi per un prezzo di oltre 260.000 Euro

Ce lo siamo chiesto e richiesto nel momento della presentazione al Salone di Pechino 2012: riuscirà la piccola casa costruttrice inglese Eterniti a vendere il suo super SUV chiamato Artemis? Il modello basato sulla Porsche Cayenne ripagherà le ambizioni dell’azienda o sarà soltanto un super flop? Ciò che possiamo dire è che a poche settimane dallo svelamento è stato già piazzato il primo modello.

Non solo. Gli ordini ricevuti da clienti cinesi sarebbero già cinque. Ricordiamo che l’auto è venduta ad un prezzo superiore ai 260.000 Euro tasse escluse. Eterniti ha fatto anche sapere di aver ricevuto serie manifestazioni d’interesse da potenziali clienti in Italia, Spagna, Stati Uniti ed Australia. L’obiettivo dichiarato è di vendere 30-40 unità entro la fine dell’anno, con le prime consegne previste in autunno.

Sotto il cofano di questa vettura troviamo un potente motore 4.8 V8 da oltre 600 cv di potenza e 750 Nm di coppia massima, in grado di spingere la Eterniti Artemis fino a 290 km/h e di bruciare lo 0-100 in 4,5 secondi. L’allestimento di serie comprende selleria in pelle, finiture in legno e fibra di carbonio, sostegni per iPad e frigobar. All’esterno troviamo pannelli in materiale composito realizzati a mano e cerchi in lega superleggera da 23″.

Ultime notizie su SUV

Il termine SUV (Sport Utility Vehicle) indica una tipologia d’automobile ad assetto rialzato, generalmente a quattro ruote motrici e dalla vocazione fuoristradistica limitata, senza ridotte e con finiture interne non meno cur [...]

Tutto su SUV →