La realizzazione della Bugatti Veyron L’Or Blanc

Bugatti mostra alcune fasi della realizzazione della Veyron L’Or Blanc

Bugatti ha rilasciato un nuovo video dove mostra la realizzazione della Veyron L’Or Blanc, l’esemplare unico su base Grand Sport realizzato insieme alla manifattura tedesca di porcellane Königliche Porzellan-Manufatur. Il video spiega con quanta passione e precisione sia stato realizzato il modello che, a causa della presenza di numerosi particolari in porcellana, ha dovuto subire degli appositi crash test prima che l’esemplare fosse messo in vendita.

La Bugatti Veyron L’Or Blanc è caratterizzata dall’utilizzo della porcellana anche sulla carrozzeria, abbinata ad un blu profondo che mette in risalto la finitura bianca. Molti particolari interni, tra cui una piastrella dietro i sedili, dei portaoggetti ed altre parti sono stati realizzati in porcellana, così come il tappo del serbatoio, i loghi bugatti e le borchie delle ruote.

Il prezzo di 1.650.000 euro non ha scoraggiato l’audace compratore che si è aggiudicato questo pezzo d’arte contemporanea ancor prima che venisse esposto in anteprima mondiale al Salone di Francoforte. La vettura non ha subito modifiche meccaniche, mantenendo lo stesso W16 quadriturbo della Veyron Grand Sport.


Bugatti Veyron L'Or Blanc - Salone di Francoforte Live 2011
Bugatti Veyron L'Or Blanc - Salone di Francoforte Live 2011
Bugatti Veyron L'Or Blanc - Salone di Francoforte Live 2011

Ultime notizie su Super Car

Ultime notizie sulle supercar più belle: foto e video, commenti.

Tutto su Super Car →