Home Anticipazioni Nuova Ford Mustang: avrà un design futuristico ispirato alla Evos Concept?

Nuova Ford Mustang: avrà un design futuristico ispirato alla Evos Concept?

Secondo le ultime indiscrezioni, il design della prossima generazione di Ford Mustang potrebbe abbandonare il suo styling retrò, ispirato ai modelli degli anni ’60. Leggi i dettagli


Secondo le ultime indiscrezioni, il design della prossima generazione di Ford Mustang potrebbe abbandonare il suo styling retrò, ispirato ai modelli degli anni ’60. Lo stile potrebbe infatti prendere una direzione futuristica, ispirandosi ad auto come la Fusion e, soprattutto, alla Evos Concept, presentata all’ultima edizione del Salone di Francoforte.

I motivi che avrebbero spinto il colosso americano ad intraprendere questa scelta commerciale, sarebbero da ricercarsi nella volontà di attirare maggiormente il pubblico facente parte di quella che viene indicata come la “Generazione Y”: persone nate nel ventennio 1980-2000. Un target di utenza probabilmente più attratto da un design di rottura piuttosto che dalla “ricetta classica”.

Una scommessa importante per Ford soprattutto in termini di immagine, nonché una sfida alla diretta concorrenza che sembra viceversa voler continuare ad essere ancorata ai valori di un design di tipo “evocativo”, strettamente legato a quanto visto nei decenni passati. La nuova Mustang potrebbe essere presentata già il prossimo anno per entrare in commercio l’anno successivo. E’ probabile che il modello arrivi finalmente anche sui mercati del Vecchio Continente, in scia alla Chevrolet Camaro.

Ford Mustang my2013 e Ford Mustang Boss 302 my2013
Ford Mustang my2013 e Ford Mustang Boss 302 my2013
Ford Mustang my2013 e Ford Mustang Boss 302 my2013
Ford Mustang my2013 e Ford Mustang Boss 302 my2013

Via | The Wall Stret Journal

Ultime notizie su Anticipazioni

Anticipazioni, bozzetti e foto spia delle auto in arrivo nei prossimi anni.

Tutto su Anticipazioni →