Home Station wagon ABT AS6 Avant: l’Audi A6 SW affila le unghie

ABT AS6 Avant: l’Audi A6 SW affila le unghie

I tecnici ABT hanno messo le mani anche sulla “tranquilla” familiare A6 Avant, trasormandola nella AS6: scopri i dettagli tecnici e guarda le foto ufficiali


I tecnici ABT hanno messo le mani anche sulla “tranquilla” familiare Audi A6 Avant, trasormandola nella “AS6”. Il tuning, come ci ha abituato la firma tedesca, è completo e prevede modifiche meccaniche, telaistiche ed estetiche. I motori soggetti alla preparazione sono i due 3.0 V6 sovralimentati, il TFSI benzina e il TDI a gasolio. Sulla prima unità il tuner tedesco dichiara un incremento della potenza di ben 120 CV, portando la cavalleria complessiva dai 300 CV di serie ai 420 finali, mentre la coppia passa dai 440 Nm ai 540 Nm (55,1 kgm).

Più contenuto invece l’aumento previsto sulla 3.0 bi-turbo diesel che passa dai mostruosi 313 CV di serie ai 360 della ABT con la coppia che da 650 arriva a 700 Nm, ovvero 71,4 kgm. A frenare tanto entusiasmo ci pensa l’impianto frenante ABT Sport Brake System, con dischi da 380 mm, e pinze nere con logo ABT.

Per migliorare la dinamica di guida, la AS6 è dotata di un assetto ribassato e irrigidito con nuove molle specifiche. Anche la veste estetica è stata adeguata alle nuove performance e ora adotta minigonne sportive sottoporta, spoiler anteriore e posteriore all’interno del quale si inseriscono i due nuovi terminali di scarico. A questo punto, per non farsi mancare proprio nulla, sono praticamente obbligatori quattro vistosi cerchi in lega: ABT li ha disponibili nelle misure da 19 fino ai 21 pollici! Ed ecco che la trasformazione della sportiva AS6 Avant con ABT è compiuta… provate a prenderla!

ABT AS6 Avant: l\'Audi A6 SW affila le unghie
ABT AS6 Avant: l\'Audi A6 SW affila le unghie
ABT AS6 Avant: l\'Audi A6 SW affila le unghie
ABT AS6 Avant: l\'Audi A6 SW affila le unghie

Ultime notizie su Tuning

L'attualità del tuning auto con le preparazioni più interessanti, i kit di elaborazioni e gli allestimenti sportivi con foto e video gallery. Scopri la nostra rubrica dedicata per non mancare nulla sulle importanti novità e sugli eventi che [...]

Tutto su Tuning →