Il dragster perde aderenza e vola fuori dal circuito [Video]
Il team Bahrain's EKanoo ricava 3.000 CV da un V8 Lexus, ma non lavora con la stessa attenzione sull'aerodinamica: la Lexus IS-F si impenna e vola via.
![Il dragster perde aderenza e vola fuori dal circuito [Video] Il dragster perde aderenza e vola fuori dal circuito [Video]](https://img.autoblog.it/YYOw1rpNaD9xQ8BWp_EYVRWgMD4=/1040x480/filters:quality(80):format(webp)/www.autoblog.it/app/uploads/2015/03/dragster-crash-epic-fail.jpg)
E’ legittimo pensare che un’automobile da 3.000 CV fornisca emozioni indescrivibili e lontane da qualsiasi altro veicolo a motore. Va guidata solo in rettilineo, durante gare di accelerazione sul quarto di miglio. Tuttavia non è facile rendere sicura e guidabile una vettura obbligata a scaricare sull’asfalto una potenza non comune. Lo dimostra questo video, girato presso il Bahrain International Circuit, dove la Lexus IS-F del team Bahrain’s EKanoo si è impennata ed ha scavalcato le barriere di protezione. Il motore V8 adotta in questo caso una coppia di turbo e raggiunge il picco di 3.000 CV, a patto che il sistema di sovralimentazione lavori alla pressione massima (2 bar). Il conducente della Lexus se l’è cavata con un grosso spavento.