Home Anticipazioni Dacia Dokker: in arrivo la sorella della Kangoo

Dacia Dokker: in arrivo la sorella della Kangoo

Dacia produrrà presto una sorella della Renault Kangoo, che potrebbe chiamarsi Dokker


I francesi di L’Automobile Magazine danno già per certo il suo nome: la multispazio Dacia derivata dalla Renault Kangoo sarebbe una realtà concreta, assomiglierà alla neonata Lodgy e si chiamerà molto probabilmente Dokker. Il suo debutto internazionale dovrebbe avvenire nel mese di luglio. Al di là del look simile, soprattutto nel frontale, Dokker e Lodgy saranno due prodotti profondamente diversi, con quest’ultima più vicina al mondo dei commerciali leggeri.

La Dokker avrà dunque un approccio decisamente “basic”, testimoniato da particolari come i paraurti in plastica nera riservati alle versioni d’ingresso. Lunga circa 435 cm, la Dokker sarà 15 cm più corta della Lodgy, rispetto alla quale guadagnerà anche una decina di centimetri in altezza. Come il Kangoo e i rivali Citroën Berlingo e Peugeot Partner, anche il modello Dacia verrà proposto nelle due varianti destinate a trasporto persone e compiti commerciali, entrambe caratterizzate dalle porte posteriori scorrevoli e dall’apertura posteriore ad armadio.

Il principale punto di forza del modello sarà naturalmente il suo prezzo, che secondo la testata francese sarà sotto i 9000 euro, allineato dunque a quello della Logan MCV. Dacia potrebbe proporre anche una variante a passo lungo della Dokker, che offrirà una terza fila di sedili.

Ultime notizie su Anticipazioni

Anticipazioni, bozzetti e foto spia delle auto in arrivo nei prossimi anni.

Tutto su Anticipazioni →