Home Anticipazioni Fisker Karma Surf: la versione di serie al Salone di Parigi

Fisker Karma Surf: la versione di serie al Salone di Parigi

La Fisker Karma Surf arriverà in versione di serie al Salone di Parigi

La Fisker Karma amplierà presto la sua offerta con una seconda variante di carrozzeria: direttamente ispirata alla Surf presentata lo scorso settembre al Salone di Francoforte, la nuova EREV californiana sarà una familiare dai tratti molto sportivi, simile per certi aspetti alla linea di alcune delle più recenti shooting-brake. Il nuovo modello sarà lanciato nella sua veste definitiva al Salone di Parigi, in programma per fine settembre.

Le vendite della Karma Surf dovrebbero invece iniziare tra fine 2012 e primi del 2013. A seguire, sarà la volta della variante convertibile del modello: dotata di tetto rigido retrattile, sceglierà come palcoscenico del suo debutto mondiale il Salone di Ginevra del 2013.

La meccanica della Surf sarà uguale in tutto e per tutto a quella della Karma “standard”: sotto il cofano troverà posto il 2.0 turbo quattro cilindri in funzione di range extender. Il suo intervento serve a ricaricare le batterie agli ioni di litio che alimentano i due motori elettrici deputati a trasmettere il moto alle ruote posteriori.

Equipaggiata con pannelli solari ausiliari, la Karma è in grado di percorrere fino a 80 km in modalità solo elettrica. La Surf ha già ricevuto le prime prenotazioni: il costruttore si aspetta volumi piuttosto esigui per il suo modello, che dovrebbe essere prodotto in un totale intorno alle 3500 unità. Valori decisamente inferiori alla berlina, da cui ci si attendono circa 7000 esemplari l’anno.

Via | GTSpirit

Ultime notizie su Anticipazioni

Anticipazioni, bozzetti e foto spia delle auto in arrivo nei prossimi anni.

Tutto su Anticipazioni →