Home Coupè Video: Aston Martin V12 Zagato dalla concept alla produzione

Video: Aston Martin V12 Zagato dalla concept alla produzione

Le fasi di sviluppo dell’Aston Martin V12 Zagato ripercorse in un video

Aston Martin ha pubblicato un nuovo video con alcune parti della storia della realizzazione della V12 Zagato. Partendo dalla DB4GT Zagato, prima auto generata dalla collaborazione tra Aston Martin ed il marchio Milanese Zagato, il video ripercorre parte delle fasi di produzione della vettura, compresi i test effettuati alla 24 ore del Nurburgring con due prototipi.

Cinquant’anni dopo la DB4 GT Zagato, l’Aston Martin V12 Zagato si propone ai clienti del marchio inglese come supercar da vero Gentleman Driver, con un V12 aspirato da 6.0 litri capace di 517 cavalli e 570 Nm. La produzione è limitata a soli 150 esemplari e le prestazioni sono da vera supercar.

L’accelerazione da fermo a 100 km/h è coperta in soli 4.2 secondi e la velocità massima è di 305 km/h. Questi dati sono frutto della fine elaborazione della vettura che permette al guidatore di poterla guidare facilmente sia su strada, sia in pista grazie all’ottimo bilanciamento delle sospensioni ed al telaio appositamente studiato per ottenere la massima tenuta su strada.


La presentazione Europea della Aston Martin V12 Zagato
La presentazione Europea della Aston Martin V12 Zagato
La presentazione Europea della Aston Martin V12 Zagato

Ultime notizie su Video

I video più interessanti e divertenti del mondo auto: i video ufficiali dai costruttori, le nostre prove su strade, i video amatoriali divertenti da condividere, ecco un modo per scoprire il mondo delle quattro ruote a 360 gradi!

Tutto su Video →