Il restauro di una speciale Porsche 911 [Video]

Gli uomini del Museo Porsche sono alle prese con il restauro di una speciale Porsche 911: scopritene di più e guardate il video.

Porsche 911- La Porsche ha rilasciato un interessante video dedicato a una "speciale" Porsche 911. La storia viene raccontata da Kuno Werner, che lavora presso il Porsche Museum Workshop. Il principale compito di tale reparto è mantenere in buone condizioni le auto storiche del museo, in modo che possano essere utilizzate tranquillamente sia per l'utilizzo quotidiano che per un impiego più sportivo. Attualmente uno dei progetti più interessanti, sul quale si sta lavorando, è rappresentato dal restauro di una Porsche 911 con il numero di telaio numero 57.

Parlando di questo lavoro Kuno spiega che "questa vettura rappresenta una pietra miliare. Il nostro obiettivo principale è preservare l'integrità del veicolo. Una grande risorsa a nostra disposizione è data dal fatto che possiamo sfruttare molteplici sinergie con reparti interni. Porsche Classic ad esempio ripristinerà il motore e il cambio." A questo punto del filmato (siamo al minuto 1:27) entra in scena Uwe Makrutzki, Director Factory Restoration. "Abbiamo smontato il motore e il cambio fino all'ultima parte. In questo modo possiamo davvero garantire di aver ripristinato il veicolo nelle condizioni originali. Attualmente abbiamo smontato completamente la vettura e siamo pronti a penderci cura del telaio."

Il discorso non poteva che concludersi con una fra dal forte impatto: "il risultato finale sarà a dir poco sensazionale!". In attesa di scoprire se le promesse verrano mantenute nel migliore dei modi, se volete approfondire la vostra conoscenza sulla storia della Porsche 911 potete consultare il nostro post dedicato.

Porsche 911 50th Anniversary
Porsche 911 50th Anniversary
Porsche 911 50th Anniversary
Porsche 911 50th Anniversary
Porsche 911 50th Anniversary

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: