Home Notizie Curiosità Ferma l’auto in corsia di sorpasso perché… si era accesa la spia della riserva!

Ferma l’auto in corsia di sorpasso perché… si era accesa la spia della riserva!

L’incredibile episodio si è verificato fra le uscite di Godstone e Sevenoaks, nel Surrey (Inghilterra), lungo l’autostrada M25. Protagonista una donna, poi indirizzata alla più vicina area di sosta.

Gli agenti della Polizia stradale del Surrey (Inghilterra) sono dovuti intervenire giovedì mattina per prestare soccorso alla conducente di un’Audi Q7, ferma in autostrada e vittima all’apparenza di un guasto meccanico. La donna aveva parcheggiato l’automobile in terza corsia, giustificandosi e confessando la scarsissima familiarità con il veicolo.

Ai poliziotti sono bastati alcuni secondi per venire a capo del presunto guasto: il Q7 era semplicemente entrato in riserva! Sembra inverosimile, ma l’incredibile sviluppo è confermato da un articolo apparso sul Telegraph e da un tweet pubblicato sull’account ufficiale della stessa Surrey Roads Police. “E’ apparsa la spia della riserva e la donna si è fermata in corsia di sorpasso, confusa da un’auto che non è solita guidare – il commento di un portavoce della Polizia –. I colleghi le hanno fornito le indicazioni opportune e le hanno indicato la più vicina stazione di servizio”.

Questo episodio riesce ad essere più assurdo ed inverosimile di un fatto verificatosi a settembre in Russia, quando una donna ha confuso la sua automobile con un’altra già in rifornimento: la signora pensa inizialmente ad uno scherzo, cambia pistola (mettendo quella sbagliata!) e solo infine viene corretta dal legittimo proprietario, che la indirizza verso un’altra corsia.

Ultime notizie su Curiosità

Abbiamo raccolto le notizie le più strane, i video i più divertenti e le auto più originali: scopri con noi le curiosità del mondo automobile e condividi con noi i tuoi aneddoti insoliti.

Tutto su Curiosità →