NAIAS 2015: tutte le novità del Salone di Detroit
Ecco l’elenco completo di cosa vedremo al Cobo Center dal 12 al 25 gennaio.
Il NAIAS 2015 è ormai un auto-show “maturo”, pronto ad ospitare alcune premiére importantissime per il mondo dell’automotive, a riprova che il Salone di Detroit ha ormai pochissimo da invidiare alle classiche passerelle europee in termini di blasone (che cresce “year by year”). Nelle prossime ore vi forniremo la copertura completa Live dell’evento. Intanto ecco la lista completa delle auto che non potete perdervi.
Acura
Col marchio premium di casa Honda, arriva la nuova ed attesissima NSX (che da noi sarà commercializzata come Honda NSX).
Alfa Romeo
In attesa dell’arrivo della nuova Giulia, la casa del biscione placa la sete degli appassionati con la nuova Alfa Romeo 4C Spider.
Foto Live dallo stand Alfa Romeo
Audi
Si rinnova completamente la mastodontica Audi Q7: la seconda generazione, concepita per piacere soprattutto alla clientela americana, è più leggera, efficiente e tecnologica.
BMW
Debutto mondiale per la rinnovata famiglia di BMW Serie 6 Coupè, Cabriolet, e GranCoupè, aggiornate nello stile e nei contenuti.
Cadillac
In Europa la guerra delle potenze è finita (almeno così dicono). In America invece sono ancora col fucile in mano: prova ne è la Cadillac CTS-V sedan, pronta al debutto con tutta la forza dei 640 Cv di potenza.
Foto Live dallo stand Cadillac
Chevrolet
Arriva la seconda generazione della Volt, l’ibrida plug-in che in Europa dovrebbe essere commercializzata come Opel Ampera: sotto al cofano una nuova drive-unit ed un pacco batterie aggiornato. Debutto mondiale anche per la Bolt, un’elettrica dall’autonomia superiore a 300 chilometri.
Foto Live dallo stand Chevrolet
Fiat
Anteprima americana per la nuova Fiat 500X.
Foto Live dallo stand Fiat
La conferenza stampa di Sergio Marchionne
Ford
A Detroit la casa dell’Ovale Blu presenta la F-150 Raptor e la sportivissima Mustang GT350R; ma su tutte c’è il prototipo della nuova Ford GT.
Honda
Debutto americano per la FCV fuel cell concept svelata a novembre in Giappone: il modello di serie dovrebbe arrivare sul mercato a marzo del 2016.
Hyundai
Per la casa coreana ci sono le versioni hybrid e plug-in hybrid della Sonata. Presente anche la concept Santa Cruz.
Infiniti
In casa Infiniti i riflettori sono puntati sulla Q60 Concept, uno sguardo sul futuro del brand di lusso di Nissan.
Foto Live dallo stand Infiniti
Jeep
Mopar lancia le Jeep Renegade Urban e Off Road; rispecchiano i due lati della piccola SUV italoamericana: quello stradale e quello più fuoristradistico.
Lexus
Debutto mondiale per la sportiva Lexus GS F, spinta da un poderoso V8 da oltre 460 Cv.
Mercedes
Per il costruttore della Stella il NAIAS 2015 è tutto incentrato sul concetto di SUV-Coupè: a Detroit debutta infatti la GLE Coupè e la sua versione sportiva “63 AMG”. Anteprima mondiale anche per la C350 plug-in hybrid e per la C450 AMG Sport.
Foto Live dallo stand Mercedes
Mini
A tutta birra con la Mini John Cooper Works: sotto il suo cofano c’è un 2.0 turbo da 231 Cv.
Nissan
Arriva la nuova generazione di Nissan Titan, maxi pick-up destinato al mercato americano; sarà disponibile anche con motore diesel.
Porsche
Anteprima mondiale per la nuova Porsche 911 Targa 4 GTS e per la Cayenne Turbo S.
Ram
Premiere della nuova Ram 1500, aggiornata in alcuni particolari per tenere il passo della concorrenza.
Tesla
Il costruttore americano presenta la versione 4×4 dell’apprezzatissima Model S.
Toyota
La casa giapponese svela la nuova Tacoma, pick-up costruita per il mercato americano e destinata a battagliare con Chevrolet Colorado e GMC Canyon. Spazio anche alla Mirai, prima Fuel Cell del marchio
Volkswagen
Al Salone di Detroit 2015 Volkswagen presenta la nuova Cross Coupe GTE concept: si tratta di un prototipo ibrido plug-in che anticipa la crossover VW destinata al mercato nord-americano.
Foto Live dallo stand Volkswagen
Volvo
Anteprima mondiale per la nuova S60 Cross Country, pensata per chi affronta spesso la neve ma non vuole rinunciare all’eleganza di una berlina. Presenti anche la S60 Inscription e la XC90 R-Design.