Home Notizie Le 5 supercar fantascientifiche di Khyzyl Saleem

Le 5 supercar fantascientifiche di Khyzyl Saleem

Le 5 supercar fantascientifiche di Khyzyl Saleem portano le sportive di oggi verso un lontano futuro.


Le case automobilistiche sono sempre alla ricerca di design futuristici per le proprie concept car ma ormai non accade troppo spesso di vedere realizzazioni estreme, con particolari palesemente non utilizzabili su un’auto di produzione e con linee tanto ardite da sembrare davvero esagerate. Ci sono però alcuni designer freelance che non devono sottostare al volere delle case e creano delle concept car virtuali estreme, come in questo caso. L’inglese Khyzyl Saleem ha infatti ideato una serie di Supercar fantascientifiche creandone delle ricostruzioni virtuali estremamente dettagliate.

McLaren P1

Le 5 supercar fantascientifiche di Khyzyl Saleem

La prima Hypercar ibrida di McLaren è stata pesantemente modificata per diventare una vettura di ricognizione pensata per la sorveglianza e la sicurezza. Una McLaren P1 pensata per non farsi sfuggire nessun criminale, con protezioni aggiuntive e moduli elettrici collegati a ruote di nuova concezione al posteriore ed a cerchi da rosa con penumatici Pirelli all’anteriore.

Lotus Esprit V8

Le 5 supercar fantascientifiche di Khyzyl Saleem

La Lotus Esprit di Khyzyl Saleem è una supercar del passato trasposta nel futuro più remoto. Questa immagine è stata creata dall’artista inglese insieme a HugoSilva Designs e si sipira alla Lotus Esprit V8 GT1 da corsa. Nonostante i particolari tubi e meccanismi presenti al posteriore che ricordano alcune fantascientifiche macchine pensate per viaggiare nel tempo, il condotto superiore è pensato per aspirare aria fresca da portare all’otto cilindri potenziato montato al posteriore.

Ferrari 458

Le 5 supercar fantascientifiche di Khyzyl Saleem

La Ferrari 458 di Khyzyl Saleem riprende alcune componenti del mondo del Tuning, come i passaruota allargati fissati con dei rivetti alla carrozzeria, ed alcuni particolari tipici dei film post apocalittici come l’assenza di paraurti e minigonne, sostituiti con rinforzi ed alette aerodinamiche.

Pagani Huayra

Le 5 supercar fantascientifiche di Khyzyl Saleem

Khyzyl Saleem ha trasformato virtualmente una Pagani Huayra in una Supercar ad alimentazione elettrica sulla falsa riga di quanto già illustrato in precedenza per la McLaren P1. Particolari derivati dal mondo delle corse si mischiano così a fantascientifici macchinari installati sulle portiere e sulle ruote posteriori.

Mercedes SLS AMG

Le 5 supercar fantascientifiche di Khyzyl Saleem

La Mercedes SLS Evade di Khyzyl Saleem propone particolari derivati dal mondo delle Stock Car americane, come l’alettone posteriore, abbinati ad un frontale degno di una Formula 1 vista la massiccia presenza di appendici aerodinamiche. Un parabrezza con informazioni integrate si abbina poi ad innumerevoli particolari fantascientifici che rendono davvero unica questa Mercedes SLS AMG.

Ultime notizie su Notizie

Tutto su Notizie →