Home Dodge Challenger SRT Hellcat, foto e video della Muscle Car da 717 cavalli

Dodge Challenger SRT Hellcat, foto e video della Muscle Car da 717 cavalli

L’attesissima Dodge Challenger SRT Hellcat è pronta per arrivare sul mercato: ecco i primi esemplari in video.

L’arrivo di una nuova vettura nelle concessionarie comporta sempre la movimentazione di centinaia di esemplari. Spesso questo passaggio non viene reso pubblico dalle case automobilistiche ma Dodge, vista la particolarità della vettura in questione, ha deciso di realizzare un filmato che mostra la partenza dagli stabilimenti produttivi di centinaia di nuove Dodge Challenger SRT Hellcat. Le sportive sono infatti parcheggiate in una grande area al di fuori della fabbrica dove sono appena state assemblate ed attendono, in gran numero, l’arrivo delle bisarche per essere consegnate alle varie concessionarie americane prima di arrivare tra le mani dei loro proprietari.

Così alcuni camionisti preparano i loro rimorchi ed iniziano a caricare le coupé sulle bisarche scatenando il suono dell’otto cilindri sovralimentato da 717 cavalli, sistemandole con precisione ed accuratezza per il trasporto. Una volta terminate le operazioni di carico la carovana di camion parte, compatta alla volta delle highway americane dove si dividerà verso le varie concessionarie. I clienti americani hanno infatti già piazzato moltissimi ordini per la Dodge Challenger SRT Hellcat visto che Dodge l’ha proposta ad un prezzo estremamente interessante in rapporto alle sue prestazioni: 59.995 dollari, ovvero circa 47 mila euro.


Con questa cifra è infatti possibile acquistare una Dodge Challenger SRT Hellcat con il nuovo otto cilindri 6.2 litri Supercharged. Questo motore è il primo Hemi che monta di serie un compressore volumetrico e proprio per questo risulta in grado di erogare la bellezza di 717 cavalli e 880 Nm di coppia massima.