Home Anticipazioni Audi A9: il video teaser prima del Salone di Los Angeles 2014

Audi A9: il video teaser prima del Salone di Los Angeles 2014

Un nuovo teaser mostra in anteprima il prototipo che Audi esporrà al Salone di Los Angeles, potrebbe essere la tanto attesa Audi A9.

Audi ha realizzato un video teaser per introdurre quella che potrebbe essere la nuova Audi A9, una concept car che bedutterà durante il prossimo Salone di Los Angeles per poi arrivare sulle strade nei prossimi mesi. La Show Car potrebbe però presentare un nome diverso rispetto alla futura variante di serie con Audi che non ha ancora diramato informazioni ufficiali a riguardo. Dal video si può vedere ben poco della futura berlina, con il filmato che viene utilizzato anche per introdurre il nuovo capo del design dei Quattro Anelli, Marc Lichte.

Proprio Lichte racconta la propria storia, figlio di un pilota e nipote di un artista, nella sua carriera ha saputo coniugare le passioni dei suoi antenati nel suo lavoro, diventando uno dei più importanti designer automobilistici al Mondo. Proprio la nuova concept che sarà svelata al Salone di Los Angeles sarà la prima vettura creata da Audi sotto la sua supervisione a livello di design. La vettura, del quale però non è ancora certo il nome, proporrà un frontale decisamente aggressivo, fatto di linee tese e di tratti sportivi.

Il look laterale sembra essere particolarmente filante, con la nuova tre volumi che dovrebbe avere quattro porte e proporsi come nuovo modello ai vertici della gamma dei Quattro Anelli insieme all’Audi A8, pur proponendo un look molto più sportivo. Stando a precedenti indiscrezioni pare che la nuova Audi A9, nella sua variante di produzione, possa essere proposta con diverse motorizzazione, tra cui una potentissima versione V8 biturbo con il 4.0 litri Audi che potrebbe arrivare ad una potenza massima di ben 600 cavalli.

Ultime notizie su Anticipazioni

Anticipazioni, bozzetti e foto spia delle auto in arrivo nei prossimi anni.

Tutto su Anticipazioni →