Home Anticipazioni Cadillac XT5 2016, prime foto spia del futuro Suv

Cadillac XT5 2016, prime foto spia del futuro Suv

La Cadillac SRX si prepara ad aggiornarsi cambiando anche nome: ecco le prime foto spia della futura Cadillac XT5.


La carriera dell’attuale Cadillac SRX ha ormai preso la via del tramonto. Il Suv medio del marchio americano si appresta infatti ad andare in pensione dopo il lancio avvenuto nel 2009. Cadillac però ha intenzione di sostituire l’attuale generazione con un nuovo modello che, oltre ad introdurre un nuovo look ed una meccanica totalmente inedita, porterà un nuovo nome all’interno della gamma Cadillac. Nel tardo 2016, o direttamente nel 2017, arriverà sul mercato nord americano la nuova Cadillac XT5 che riproporrà delle dimensioni esterne estremamente simili a quelle della Cadillac SRX. Queste foto spia immortalano infatti una delle prime uscite in assoluto del prototipo della Cadillac XT5 con l’esemplare in questione che appare visibilmente camuffato.

Nonostante la nuova Cadillac XT5 sia prevista per il 2016, alcuni rumor ne hanno già anticipato alcune caratteristiche tecniche. Il telaio, ad esempio, sarà il nuovo C1XX di Cadillac, conosciuto anche come “Chi”. Si tratta di un pianale modulare disponibile al momento in due varianti di passo, la più corta delle quali sarà utilizzata dalla nuova Cadillac XT5. Lo stesso telaio, in variante a passo corto, sarà poi impiegato sulla futura GMC Acadia e sul nuovo Suv che si posizionerà tra la Chevrolet Equinox e la Chevrolet Traverse.

La nuova Cadillac XT5 proporrà inoltre nuovi motori turbo a quattro cilindri ed almeno un sei cilindri abbinati, probabilmente, alla nuova trasmissione GM a nove marce. Dal punto di vista tecnologico saranno poi introdotte alcune telecamere che miglioreranno la sicurezza di marcia assieme ad alcuni sensori visibili al di sotto delle camuffature. Ci si aspettano dunque diversi sistemi di assistenza alla guida con gli ultimi ritrovati dal punto di vista della sicurezza attiva.

Ultime notizie su Anticipazioni

Anticipazioni, bozzetti e foto spia delle auto in arrivo nei prossimi anni.

Tutto su Anticipazioni →