Le 5 Limousine più strane del Mondo

Le cinque Limousine più strane al Mondo tra supercar allungate e vetture a 24 ruote.

Le 5 Limousine più strane del Mondo

Non capita spesso di vedere delle Limousine in Italia e quei rari avvistamenti ci permettono di osservare da vicino solo delle Lincoln Town Car degli anni ottanta e novanta convertite come "stretched". Queste vetture sono molto comuni in America, soprattutto nelle grandi città dove gli uomini d'affari si spostano con autisti tra un appuntamento di lavoro ed una cena di piacere. C'è però chi non si accontenta e cerca di avere la Limousine più esclusiva, ecco quindi cinque delle Limousine più strane al Mondo.

Fiat 126 Limousine

In Polonia alcuni carrozzieri hanno realizzato una variante allungata della Fiat 126, vettura ancora molto in voga nell'Est Europa. La Fiat 126 Limousine, come si può vedere da questo filmato, presenta un passo allungato di quasi due metri con il muso e la coda della vettura che sono rimasti invariati e con la fiancata che è stata appositamente raccordata per nascondere l'allungamento.

Le 5 Limousine più strane del Mondo

Kaz, la Limousine elettrica

Le 5 Limousine più strane del Mondo

La KAZ, acronimo di Keio Advanced Zero-Emission, è una vettura giapponese a otto ruote costata ben 4 milioni di dollari. La Limousine elettrica è spinta da sei motori installati direttamente sulle ruote non utilizzate per sterzare ognuno dei quali è in grado di sviluppare 74 cavalli, una potenza sufficiente per portare la Kaz da 0 a 100 chilometri orari in soli sette secondi.

La Batmobile Limousine


Le 5 Limousine più strane del Mondo

I fan americani di Batman hanno realizzato una variante limousine della Batmobile. L'automobile di Batman è così stata interamente ridisegnata per prendere nuove proporzioni: il muso e la coda ricordano molto la Batmobile ma la fiancata parla chiaro e la configurazione a due posti è stata abbandonata per permettere ad alcuni passeggeri di salire nella parte poseriore dell'abitacolo.

La Limousine più lunga del Mondo


American Dream
è la Limousine più lunga del Mondo. Realizzata negli anni ottanta, la vettura misura 30 metri e 50 centimetri e si appoggia su dodici assi per un totale di 24 ruote, con la coda che ospita pure una piattaforma dove poter far atterrare un elicottero. Ovviamente, viste le sue dimensioni, non può viaggiare su strada e viene trasportata, divisa a metà, su due diversi carrelli trainati da potenti pick up.

Le 5 Limousine più strane del Mondo

FinnJet: la Limousine da un milione di dollari

Finnjet è una limousine creata unendo due familiari Mercedes e ricoprendole di centinaia di particolari cromati delle auto più varie. Questa sei ruote dispone di 26 fanali anteriori, sei specchietti retrovisori esterni e di centinaia di componenti cromati o colorati attaccati sulla carrozzeria. Il folle prezzo è di un milione di dollari, fatevi avanti.

Le 5 Limousine più strane del Mondo

  • shares
  • Mail