Mazda MX-5 Spyder e Mazda 2 Turbo2 SEMA 2011

Mazda MX-5 Spyder e Mazda 2 Turbo2 SEMA 2011 tuning

di Ruggeri


Mazda presenterà al SEMA 2011 le concept Car MX-5 Spyder e Mazda 2 Turbo2. La MX-5 Spyder interpreta la volontà di creare una versione alleggerita ed estrema della ormai classica giapponese biposto, con una soluzione che ricorda molto da vicino quella della Boxster Spyder: un telino di fortuna agganciato con dei tiranti, il “minimo sindacale” in caso di pioggia per non dover montare una capote con relativi meccanismi. Questa soluzione, insieme ad un nuovo kit aerodinamico, aggiunge ulteriore grinta alla MX-5, che può contare anche su assetto ribassato, impianto frenante Brembo e cerchi in lega dedicati.

La Mazda 2 Turbo2 è invece il classico caso di engine Swap, visto che nella compatta carrozzeria della Mazda2 è stato montato il motore 4 cilindri 2,3 turbo 263 Cv della CX-7. Aerodinamica, estetica, freni ed assetto sono stati adeguati di conseguenza, anche se non si conoscono le prestazioni di questa piccola bomba, destinata a rimanere un semplice prototipo da salone.

Mazda MX-5 Spyder e Mazda 2 Turbo2 SEMA 2011
Mazda MX-5 Spyder e Mazda 2 Turbo2 SEMA 2011

I Video di Autoblog

Ultime notizie su Concept car

Viene definita ‘concept car’ un’automobile con il quale anticipare nuove soluzioni di tipo tecnico o stilistico, che un’azienda automobilistica può introdurre nel futuro a breve/medio raggio sulle vetture di produzione [...]

Tutto su Concept car →