La nuova Alfa Romeo Giulia nei render di un nostro lettore

La nuova Alfa Romeo Giulia immaginata da un nostro lettore: ecco i render della futura berlina Alfa Romeo.


La nuova Alfa Romeo Giulia potrebbe arrivare presto su strada, così un nostro lettore ha realizzato un render con la sua proposta di design per la nuova berlina di Arese. Tutto sembra infatti pronto per il rilancio del Biscione, con FCA che si appresta ad investire cinque miliardi di euro per far rinascere il marchio Alfa Romeo. Il nostro lettore Giuseppe Amici ha voluto così fare le cose in grande, immaginando direttamente la variante più sportiva della gamma della nuova Alfa Romeo Giulia, immaginandola con un look aggressivo ed estremamente muscoloso, rigorosamente color Rosso Alfa.

Il render, ben realizzato e molto curato, lascia trasparire la grinta della berlina milanese che propone un design che, riprendendo alcuni particolari visti negli anni su diverse vetture del biscione, crea un look nuovo e futuribile. I passaruota propongono delle prese d'aria derivate dall'Alfa Romeo 8C Competizione mentre il cofano prominente sottolinea la presenza dello scudetto Alfa. I gruppi ottici, piccoli ma dal look aggressivo, ricordano lo sguardo di un rapace, mentre la fiancata pulita ma muscolosa sottolinea l'andamento filante della vettura. Giuseppe Amici non ha però ancora avuto tempo per terminare il suo progetto: il design della coda non è ancora definitivo, ma si ispirerà ad un altro suo render, quello dell'Alfa Romeo Alfetta Sprint, una coupé dalle linee sobrie ma muscolose e sportive. Ma ora lasciamo la parola a Giuseppe Amici:

Visto che ormai iniziano a circolare i muletti camuffati della nuova berlina Alfa Romeo, non ci resta che iniziare a vedere la luce in fondo al tunnel, fiduciosi che questa luce si possa chiamare Giulia! Per ora possiamo solo sognare quale sarà la carrozzeria della vettura definitiva. Nel frattempo, giusto per tenere salda l'attenzione al tema, vi allego un rendering che in questi ultimi giorni di ferie, ho elaborato. Si tratta della versione sportiva della Giulia, la cui carrozzeria sembra un vestito aderente di un'atleta che non perde occasione di mostrare i muscoli scolpiti. Il frontale parte dallo scudetto "tridimensionale" ed è incastonato dalla classica V del biscione. I fari della vettura hanno uno sguardo aggressivo e corrucciato, come quelli di una fiera. Il frontale è racchiuso dalle due prese d'aria laterali, chiaro omaggio al famigerato "trilobo", al di sotto del quale c'è un accenno di spoiler aerodinamico. Il corpo vettura è da sportivetta da turismo ed è solcato dalle curvature dei passaruota, divisi da un graffio che percorrere orizzontalmente la fiancata all'altezza delle maniglie delle portiere. Il corpo vettura è collegato al suolo da enormi cerchi da 20" dal design a turbina.

Ringraziando nuovamente Giuseppe Amici per i suoi render dei futuri modelli Alfa Romeo vi ricordiamo che potete inviarci le vostre creazioni scrivendoci all'indirizzo suggerimenti@autoblog.it .


  • shares
  • Mail
2 commenti Aggiorna
Ordina: