Home Notizie Curiosità Appassionato inglese vende l’intera sua collezione

Appassionato inglese vende l’intera sua collezione

Un appassionato inglese cede le dodici vetture presenti nella sua straordinaria collezione. Fra queste ci sono una delle 50 Bentley 4 1/2-litre Blower ed una delle 122 Ferrari 365GTS/4 Daytona Spyder,

Immaginate di essere un facoltoso possidente e di voler allestire una ricca collezione di automobili, senza avere né il tempo e né le competenze per selezionare quali vetture parcheggiare in garage. Avete però i soldi necessari per combattervi a suon di rialzi uno fra i pezzi più ghiotti del concorso Salon Privé, organizzato dalla casa d’aste Silverstone Auctions ed in programma a Londra il prossimo 4 settembre. Qui verrà messa all’incanto l’intera collezione di Henry Pearman, fondatore ed amministratore delegato dalla Eagle, proprietario di una collezione (denominata Collezione Stradale) fra le più esclusive del Regno.

Approfondisci: tutte le informazioni sul progetto Eagle

Il 51enne inglese colleziona dal 2000 vetture di prestigio ed ha oggi messo insieme una vera e propria fortuna, composta – fra le altre – da una Bentley 4 1/2-litre Blower del 1931, da una Aston Martin DB6 Mk2 Volante, da una Lamborghini Miura P400 del 1968, da una più umile Lotus Elan Drophead Sprint e da varie Ferrari, comprese una F40, una F50 e soprattutto una 365 GTS/4 Daytona Spyder del 1971. Quest’ultima è stata costruita in 122 esemplari, ha percorso meno di 4.000 miglia e fu acquistata dall’imprenditore statunitense William F. Harrah, famoso per essere un’autorità nel settore dei casino e degli hotel.

Solo la 365 GTS/4 è valutata 2.25 milioni di sterline (2.85 milioni di euro), a cui si aggiungono le 2.5 milioni di sterline per la Bentley e le 920.000 sterline della Aston. Pearman non ha rivelato perché voglia disfarsi dei suoi preziosi averi.

Ultime notizie su Curiosità

Abbiamo raccolto le notizie le più strane, i video i più divertenti e le auto più originali: scopri con noi le curiosità del mondo automobile e condividi con noi i tuoi aneddoti insoliti.

Tutto su Curiosità →