Home Eagle Low Drag GT: la Jaguar E-Type moderna

Eagle Low Drag GT: la Jaguar E-Type moderna

La Jaguar E-Type torna alla ribalta con la rivisitazione moderna della versione coupé: ecco la nuova Eagle Low Drag GT.


L’inglese Eagle lancia la sua nuova reinterpretazione in chiave moderna della Jaguar E-Type, la nuova Eagle Low Drag GT. Questa volta, dopo la variante roadster, chiamata Eagle Speedster, Eagle ha deciso di creare una coupé, una grand tourer con aerodinamica affinata. Ispirata alla Jaguar E-Type Low Drag Coupé, la nuova Eagle Low Drag GT combina una meccanica moderna con l’inconfondibile stile inglese anni sessanta. Le sinuose linee riprendono il look Jaguar, e nascondono una meccanica raffinata, da vera sportiva.

Sotto al cofano anteriore batte infatti un sei cilindri in linea da 4.7 litri interamente costruito in alluminio. La potenza è di 345 cavalli e le prestazioni, grazie al peso contenuto di soli 1.038 chilogrammi, sono davvero esaltanti. Si parla infatti di un’accelerazione da 0 a 100 chilometri orari coperta in meno di 5 secondi, con una velocità massima superiore ai 270 chilometri all’ora. Trasmissione in alluminio, ovviamente manuale, a cinque rapporti con trazione posteriore con differenziale in alluminio.

Aria condizionata, servosterzo parametrico elettrico, sospensioni sportive con ammortizzatori Ohlins, freni AP Racing, navigatore satellitare ed interni totalmente in pelle. Insomma, il massimo del look, con l’eleganza delle sportive anni sessanta, ed il massimo della tecnologia, con un consumo medio di circa 10.7 litri ogni 100 chilometri nel ciclo misto. Tutto però ha un prezzo, ed in questo caso, l’eccellenza si paga cara. Eagle ha infatti messo in vendita la nuova Eagle Low Drag GT con un listino base di ben 650 mila Sterline, ovvero più di 770 mila euro.