Home Auto Elettriche BMW i3: il video dell’elettrica in pista

BMW i3: il video dell’elettrica in pista

La nuova BMW i3 provata in pista: ecco tutte le informazioni e il video della nuova elettrica bavarese.

BMW è sempre stata sinonimo di sportività, ma con l’arrivo della nuova generazione di vetture ibride ed elettriche BMW i, questa correlazione rischiava di venire meno. Il marchio bavarese si è però impegnato per mantenere le sue origini, creando una vettura, la BMW i3, che risulta estremamente piacevole da guidare e si caratterizza per un handling quasi sportivo e per delle ottime prestazioni velocistiche. In questo filmato BMW mostra la nuova BMW i3 provata in pista tra cordoli, slalom e curve impegnative. Certo l’assetto è tarato per offrire un ottimo livello di comfort e l’altezza dell’auto non aiuta nella guida in pista, ma la BMW i3 sembra cavarsela davvero bene anche nei tratti più impegnativi.

La nuova BMW i3 vanta una costruzione estremamente elaborata: il telaio è in fibra di carbonio, mentre altri particolari di carrozzeria ed interni sono realizzati in polimeri plastici e materiali riciclati. Il suo propulsore elettrico vanta una potenza di 170 cavalli e 250 Nm accoppiato ad un pacco batterie al litio che garantisce una percorrenza massima, nella modalita Eco Pro +, di circa 200 chilometri.

Per chi ha necessità di percorrere più di 200 chilometri è inoltre disponibile il range extender, un bicilindrico da 650 centimetri cubi derivato dal motore utilizzato sugli scooter dell’elica, in grado di erogare 34 cavalli. Questa unità svolge unicamente la funzione di ricarica delle batterie e non è connessa in alcun modo alle ruote. Così con la nuova BMW i3, si riescono a percorrere fino a 300 chilometri, con le prestazioni che si rivelano tutt’altro che poco emozionanti. Lo scatto da 0 a 100 viene infatti completato in soli 7.2 secondi, con l’auto che risulta estremamente coinvolgente fin dai primi metri per via della coppia istantanea che enfatizza l’effetto di accelerazione rispetto alle normali auto a combustione interna.

Ultime notizie su Auto Elettriche

Tutto su Auto Elettriche →