Home Auto Elettriche Stretchla: il Westfalia allungato con motore elettrico Tesla

Stretchla: il Westfalia allungato con motore elettrico Tesla

Due Volkswagen T3 Westfalia uniti insieme ricevono il motore elettrico della Tesla Model S: ecco Stretchla, la massima evoluzione elettrica del campeggio vecchio stile.


Due Volkswagen T3 Westfalia disponibili ed una Tesla Model S incidentata. Quale migliore occasione per creare un nuovo ibrido? In California un appassionato di Westfalia ha realizzato il suo sogno: creare una variante stretch, ovvero allungata, di un Volkswagen T3 Westfalia. Dopo aver tagliato e saldato i due Westfalia, la congiunzione è stata simpaticamente coperta con un disegno che ricorda una cerniera lampo, sottolineando così l’unione delle due metà. Questa conversione, ormai risalente ad alcuni anni fa, ha però trovato la sua massima evoluzione nelle ultime settimane.

Dopo aver creato il Volkswagen T3 Westfalia Stretch con motore diesel da 1.9 litri ed avervi girato mezza america, il californiano proprietario del mezzo ha voluto evolvere ulteriormente la sua creazione, portandola ad un nuovo livello. Così, dopo aver trovato una Tesla Model S incidentata, l’ha acquistata con l’intento di asportare il sistema di trazione elettrico e di metterlo all’interno della sua casa viaggiante.

Così è nata la Stretchla, una fusione dei nomi Stretch e Tesla, con il Volkswagen T3 Westfalia allungato che ha fatto posto al nuovo motore elettrico da 365 cavalli e 440 Nm. Sulla berlina californiana questa unità garantisce prestazioni elevatissime: si parla infatti di un’accelerazione da 0 a 100 coperta in 5.4 secondi e di una velocità massima di 201 chilometri orari. Certo la Stretchla non sarà così performante, ma quello che più interessa al suo proprietario è l’aspetto ecologico della cosa, con l’auto che potrà percorrere con una sola carica di energia una distanza di quasi 480 chilometri. La Stretchla è ancora in fase di realizzazione, ma i lavori stanno per essere completati e presto questa particolarissima vettura arriverà su strada.

Ultime notizie su Auto Elettriche

Tutto su Auto Elettriche →