Home Anticipazioni BMW Clever Concept

BMW Clever Concept

BMW annuncerà presto la sua C.L.E.V.E.R. Concept, una piccola tre ruote a bassissime emissioni inquinanti alimentata a gas naturale (CLEVER sta per Compact Low Emission VEhicle for URban Transport). La Clever è stata finanziata dall’Unione Europea e potrebbe essere la sostituta del piccolo scooter C1. Il concetto è interessante: compattissima, due posti, consuma e inquina



BMW annuncerà presto la sua C.L.E.V.E.R. Concept, una piccola tre ruote a bassissime emissioni inquinanti alimentata a gas naturale (CLEVER sta per Compact Low Emission VEhicle for URban Transport).

La Clever è stata finanziata dall’Unione Europea e potrebbe essere la sostituta del piccolo scooter C1. Il concetto è interessante: compattissima, due posti, consuma e inquina poco. Da vedere se la complessità meccanica ne alzerà troppo i costi: è un misto auto-moto, con l’abitacolo che può inclinarsi rispetto al gruppo ruote-posteriori/motore, per rimediare ai gravi problemi dei dinamici dei veicoli a tre ruote.

Il motore è un 230 cc BMW (modificato) con 17 cavalli/15.5 Nm, il consumo medio stimato è l’equivalente di 2,4 litri / 100 km, mentre l’emissioni di CO2 sono di 59,5 g/km. Autonomia di 150 km.

BMW Clever Concept

BMW Clever Concept

BMW Clever Concept

BMW Clever Concept

Ultime notizie su Anticipazioni

Anticipazioni, bozzetti e foto spia delle auto in arrivo nei prossimi anni.

Tutto su Anticipazioni →