Ferrari California: Video incidente test drive

Una Ferrari California noleggiata per un breve test drive a Maranello si schianta contro un muro: ecco il video.

A Maranello e nei paesi limitrofi esistono alcune attività che permettono agli appassionati, giunti nel paese della Rossa per ammirare la sede Ferrari, di poter noleggiare per un veloce giretto alcune delle supercar del Cavallino Rampante. Non sempre però chi si mette alla guida è all'altezza dell'auto, o della situazione. In questo caso un cliente straniero ha noleggiato per qualche decina di minuti una Ferrari California equipaggiata con il V8 aspirato da 4.3 litri che, a seconda delle versioni, è in grado di erogare 460 o 490 cavalli.

Dopo aver violato svariati articoli del codice della strada, il guidatore della Ferrari California si è messo a superare a velocità elevata le vetture presenti in strada. Dopo essere arrivato ad una rotonda ha imboccato, come indicatogli dall'istruttore al suo fianco, una via, per poi girare a sinistra. Proprio in questa svolta a sinistra è successo l'inaspettato. Entrando in curva piuttosto velocemente, ed accelerando a fondo, il guidatore ha perso il controllo dell'auto. La Ferrari California si è infatti intraversata in un sovrasterzo logico ma inaspettato dall'improvvisato pilota.

Ferrari California: la nostra prova su strada in video

Il tentativo di controsterzo è stato vano, peggiorando anche la situazione, con la Ferrari California che si è diretta verso un muro, andandoci a sbattere ad una velocità non troppo elevata, pur subendo danni di rilievo. Non è certo in quale modalità si trovasse la vettura: il Manettino in queste situazioni di guida su strada dovrebbe essere lasciato in modalità Comfort, quella i controlli elettronici meno permissivi vista l'assoulta inesperienza del guidatore. Una bella esperienza tramutatasi in pochi secondi in un disastro.

  • shares
  • Mail
18 commenti Aggiorna
Ordina: