Hyundai Genesis 2014: nuove immagini ufficiali e listino prezzi

L'ammiraglia coreana è disponibile con il solo allestimento di serie e con motore 3.8 benzina da 315 CV

Guarda le nuove immagini ufficiali della Hyundai Genesis

Arriva nelle concessionarie la nuova Hyundai Genesis: la vettura del marchio coreano è da oggi ordinabile anche in Italia, con un prezzo di listino pari a 65.000 euro (chiavi in mano, IPT esclusa). L’ammiraglia asiatica è disponibile esclusivamente con l’allestimento di serie e con la motorizzazione 3.8 V8 GDI benzina da 315 cavalli. Tra le caratteristiche principali troviamo l’inedita trazione integrale HTRAC sulle quattro ruote, interni in pelle nappa con inserti in vero legno e numerosi elementi tecnologici.

Guarda la fotogallery completa della nuova Hyundai Genesis

Come dicevamo, la Hyundai Genesis prevede un solo allestimento di serie, ma decisamente molto ricco. Per quanto riguarda la sicurezza, è dotata di 9 airbag, avviso di attraversamento posteriore, assistenza alla partenza in salita, sistema di mantenimento della corsia e sensore di rilevatore di CO2 nell’abitacolo. Il comfort all’interno dell’abitacolo è garantito da climatizzatore automatico a tre zone, quadro strumento ad alta definizione a 7 pollici, sensori di pioggia e di parcheggio, volante in pelle, radio CD/Mp3 con impianto audio Lexicon e sistema di navigazione con touchscreen.

Parlando degli esterni, invece, la nuova Hyundai Genesis si presenta con cerchi in lega da 19 pollici, fari allo Xenon auto-adattivi, fari fendinebbia e luci diurne a LED e tetto elettrico panoramico. L’ammiraglia della casa coreana è spinta dal motore 3.8 V8 benzina da 315 cavalli e 397 Nm di coppia massima, abbinato al cambio automatico sequenziale ad otto rapporti, per un’accelerazione da 0 a 100 km/h in 6,5 secondi ed una velocità massima di 240 km/h. Il consumo dichiarati nel ciclo combinato è di 11,6 litri ogni 100 km, con emissioni di CO2 pari a 270 g/km.

  • shares
  • Mail
5 commenti Aggiorna
Ordina: