Home Super Car LaFerrari: il V12 Hy-Kers arriva a 1.050 cavalli con l’elettronica

LaFerrari: il V12 Hy-Kers arriva a 1.050 cavalli con l’elettronica

LaFerrari arriva a 1.050 cavalli grazie all’aggiornamento di un preparatore svedese: ecco le foto e tutte le informazioni.


Un esemplare della LaFerrari è stato modificato per sviluppare una potenza superiore ai 1.050 cavalli. La notizia arriva dalla JMB Optimering, un’azienda svedese specializzata nella manutenzione e nell’elaborazione meccanica ed elettronica di supercar. Uno dei 499 fortunati clienti della LaFerrari non si è accontentato dei 963 cavalli del suo nuovo gioiello ibrido, portando in officina la sua LaFerrari grigia per cercare di spremere qualche cavallo in più.

CLICCA QUI PER TUTTE LE IMMAGINI DELLA LAFERRARI DA 1.050 CAVALLI

Le prime informazioni parlano di un guadagno nell’ordine del centinaio di cavalli, con la JMB Optimering che sarebbe riuscita a spremere circa 1.050 cavalli al V12 Hy-Kers di Maranello. Il 6.262 centimetri cubi aspirato della LaFerrari è in grado, nella sua versione originale, di erogare 800 cavalli a 9.000 giri ed una coppia massima di 700 Nm a 6.750 giri al minuto. In abbinamento al motore elettrico questa unità riesce a sviluppare la bellezza di 963 cavalli nella sua configurazione di fabbrica, sufficienti per portare l’hypercar di Maranello da 0 a 100 chilometri orari in meno di 3 secondi.

ECCO LE IMMAGINI DEL PRIMO INCIDENTE DI UNA LAFERRARI

LaFerrari di JMB Optimering sarebbe dunque in grado di accelerare ancor più velocemente grazie ai suoi 1.050 cavalli, con l’incremento di potenza che sarebbe stato ottenuto solo tramite la riprogrammazione della centralina elettronica di gestione del motore. I tecnici svedesi avrebbero infatti modificato il programma di gestione del V12 ibrido per permettere performance ancor maggiori. A quanto pare JMB Optimering sarebbe ancora al lavoro sull’aggiornamento elettronico della centralina della LaFerrari, con la potenza massiam che non è ancora stata certificata ufficialmente ma non dovrebbe discostarsi eccessivamente dai 1.050 cavalli.

Ultime notizie su Super Car

Ultime notizie sulle supercar più belle: foto e video, commenti.

Tutto su Super Car →