Home Notizie Benzina: i 5 Paesi dove è più cara

Benzina: i 5 Paesi dove è più cara

In Italia la benzina è molto cara per via di numerose tasse applicate dallo stato sui carburanti, ma saremo nei 5 Paesi del Mondo dove la Benzina è più cara? Scopritelo nella nostra classifica.


Per chi utilizza un’automobile i costi di gestione sono spesso molto alti: oltre a bollo ed assicurazione c’è da tenere conto del consumo della vettura, un fattore spesso determinante anche nell’acquisto di una nuova auto. Il carburante è infatti una delle spese più importanti che si effettuano per le automobili: se alcuni modelli sono in grado di percorrere, nei dati dichiarati dalle case, fino a più di 20 chilometri con un litro, significa che per percorrere 1000 chilometri servono 50 litri di benzina, per una spesa, in Italia, di circa 90 euro.

LA TUA PASSIONE SONO I VIAGGI? TRAVELBLOG HA TUTTI I CONSIGLI PER TE

Questo dato, moltiplicato per gli innumerevoli rifornimenti annuali, porta a spendere un automobilista medio, che percorre in un anno tra i 15 ed i 20 mila chilometri, un totale compreso tra i 1.350 ed i 1.800 euro, quasi il doppio rispetto ai costi di assicurazione di una vettura media. Ma l’Italia è davvero uno dei Paesi del Mondo con i benzinai più cari? Scopriamolo insieme nella nostra classificasecondo i dati di GlobalPetrolPrices.

CLICCA QUI PER I PREZZI AGGIORNATI DELLA BENZINA IN ITALIA

Nelle prossime pagine i prezzi della benzina in Turchia, Danimarca, Olanda, Italia e Norvegia.

Prezzi Benzina Turchia

Prezzi Benzina

Il quinto paese al Mondo dove la benzina è più cara è la Turchia, una regione in cui il traffico spesso è caotico e nella quale circolano tantissime automobili. Gli automobilisti turchi devono fare i conti con un prezzo medio, calcolato sulle medie dello scorso mese di giugno 2014, di 1.75 euro al litro.

Prezzi Benzina Danimarca

Prezzi Benzina

Al quarto posto della nostra classifica troviamo un paese del Nord Europa: la Danimarca. In questo caso gli automobilisti danesi devono spendere in media 1.78 euro per ogni litro di benzina. Per questo motivo e vista la propensione all’ecologia dei popoli del Nord, i norvegesi stanno pubblicizzando molto l’utilizzo di auto elettriche con la presenza di molte infrastrutture e punti di ricarica.

Prezzi Benzina Olanda

Prezzi Benzina

L’Olanda è sul gradino più basso del podio della nostra classifica dei prezzi della benzina nel Mondo. Gli automobilisti dei Paesi Bassi spendono in media 1.86 euro per ogni litro di benzina, pur avendo una tassazione sul veicolo diversa alla nostra che prevede il pagamento di una tassa diretta sull’inquinamento delle vetture dove più si inquina, più si paga.

Prezzi Benzina Italia

Prezzi Benzina

A parimerito con i Paesi Bassi, l’Italia si conquista il secondo posto della nostra classifica. I prezzi dei carburanti nel nostro paese sono infatti in rialzo, come spesso avviene nel periodo estivo. Il prezzo medio calcolato sul mese di giugno 2014 per un litro di benzina in Italia è di 1.86 euro, il che rende il nostro paese il secondo più caro al Mondo.

Prezzi Benzina Norvegia

Prezzi Benzina

Il paese più caro al Mondo dove fare benzina è la Norvegia. Secondo gli studi di GlobalPetrolPrices sui quali abbiamo basato la nostra classifica, la Norvegia ha avuto un prezzo medio della benzina nel mese di giugno 2014 pari a 1.92 euro al litro, il valore più alto in assoluto in tutto il Pianeta secondo i dati rilevati al 30 giugno 2014.

Ultime notizie su Notizie

Tutto su Notizie →