Home Concept car Lancia Ypsilon Diamond

Lancia Ypsilon Diamond

Al Salone di Francoforte Lancia presenta la show-car Ypsilon Diamond, che si caratterizza per materiali di rivestimento di altissimo pregio e verniciature raffinate per trattamento e lavorazione


Al Salone di Francoforte Lancia presenta la show-car Ypsilon Diamond, che si caratterizza per materiali di rivestimento di altissimo pregio e verniciature raffinate per trattamento e lavorazione. La Diamond costituisce il primo risultato di una ricerca finalizzata a selezionare alcuni dei suddetti contenuti per la produzione in serie. Peculiarità della nuova vettura è la colorazione “eco-chrome”, così definita perché l’effetto è ottenuto tramite verniciatura e non attraverso il tradizionale bagno galvanico. Impreziosita ulteriormente da una nuance calda “oro bianco”, la particolare tinta “eco-chrome” riveste diversi elementi esterni: dal tettuccio alle calotte degli specchi, dalla calandra alle cornici dei proiettori, dai loghi sui montanti e portellone alle maniglie delle porte, dal cofano allo spoiler, dal terminale di scarico ai cerchi in lega. Il resto della show-car è verniciata con un’elegante colore bianco, effetto soft-touch e denominato “Chiffon Blanc”.

All’interno l’auto si contraddistingue per l’impiego di materiali di alta qualità, come la pelle “Galuchat” nero bronzeo (riveste la zona centrale dei sedili e gli appoggiatesta con logo Ypsilon) e la morbida pelle Nabuk goffrato a carta e glitterato sui fasciami dei sedili, sulla plancia e sui pannelli delle porte. Il tema bicolore è presente anche nell’abitacolo, dove il chiaro dell’Alcantara che riveste il padiglione, in tono con la verniciatura dei montanti e delle alette parasole, contrasta con le tonalità scure della parte inferiore della plancia e con la pelle nera che ricopre volante, palpebra, cuffie del cambio e del freno a mano. Eleganti anche le doppie cuciture e ricami sia a contrasto che a tono.

Il trattamento “eco-chrome” ritorna all’interno sulle cornici delle bocchette, sulla maniglia del cassetto, sulle leve apri-porta, sulle razze del volante e sulla cornice del cambio. Quest’ultimo è dotato di un pomello realizzato in metacrilato con effetto cristallo che rinvia al nome della show-car Lancia.

Lancia Ypsilon Diamond
Lancia Ypsilon Diamond
Lancia Ypsilon Diamond
Lancia Ypsilon Diamond

Ultime notizie su Novità

Tutto su Novità →