Home Concept car Acura MDX Concept e RDX

Acura MDX Concept e RDX

Due SUV sportivi da Acura a New York. Il marchio di lusso del gruppo Honda ha presentato la versione “production” della RDX, il suo nuovo SUV di medie dimensioni, e la concept MD-X, che prefigura il suo SUV di grosse dimensioni. E’ improbabile che vedremo una di queste auto in Europa. Il design è “per



Due SUV sportivi da Acura a New York. Il marchio di lusso del gruppo Honda ha presentato la versione “production” della RDX, il suo nuovo SUV di medie dimensioni, e la concept MD-X, che prefigura il suo SUV di grosse dimensioni.

E’ improbabile che vedremo una di queste auto in Europa. Il design è “per occhi americani”, poco intonato con i correnti gusti europei.

Sono certamente più interessanti le soluzioni tecniche: la RDX monta un motore 4 cilindri i-VTEC turbocompresso da 2,3 litri di cilindrata, che eroga 240 cavalli a 6.000 giri/min e 350 Nm di coppia massima a 4.500 giri. La combinazione i-VTEC / turbina a geometria variabile garantisce, secondo Honda, un ottima risposta a tutti i regimi, ottimi consumi e basse emissioni inquinanti.

Altro elemento interessante è la trazione integrale SH-AWD, che ripartisce la coppia motrice tra i due assali e tra le due ruote posteriori a seconda delle necessità.

Prima le foto della Acura RDX, seguite dalla MDX Concept.

Acura RDX

Acura RDX

Acura RDX

Acura M-DX Concept

Acura MDX Concept

Acura MDX Concept

Acura MDX Concept

Acura MDX Concept

Ultime notizie su SUV

Il termine SUV (Sport Utility Vehicle) indica una tipologia d’automobile ad assetto rialzato, generalmente a quattro ruote motrici e dalla vocazione fuoristradistica limitata, senza ridotte e con finiture interne non meno cur [...]

Tutto su SUV →