Kia Picanto 3 porte

Kia Picanto 3 porte Salone di Francoforte 2011

di Ruggeri


La Kia Picanto 3 porte, versione sportiveggiante ed inedita della piccola coreana, debutterà al salone di Francoforte e sarà disponibile da subito sul mercato Inglese, in anticipo rispetto al resto d’Europa. Grazie ad un frontale rivisto, con mascherina ingrandita e bordata di rosso e prese d’aria modificate, questa versione guadagna un pizzico di aggressività, proponendo per il resto gli stessi allestimenti e le stesse motorizzazioni della 5 porte. La scelta di realizzare per la prima volta la variante 3 porte è dovuta ad uno studio di mercato ben preciso: secondo Kia il segmento della Picanto è destinato a crescere toccando quota 3,3 milioni di vetture l’anno nel 2015, 1 milione delle quali saranno 3 porte.

La 3 porte ha le stesse dimensioni della Picanto 5 porte ed una abitabilità interna del tutto paragonabile, anche se molti dettagli estetici esterni sono stati rivisti per rendere personale la nuova versione, caratterizzata anche da inediti cerchi in lega e dal terminale di scarico cromato a vista. Anche la gamma colori è unica, così come inedite sono le regolazioni dell’assetto per ottenere un mix ottimale tra confort e precisione di guida.

Kia Picanto 3 porte
Kia Picanto 3 porte
Kia Picanto 3 porte
Kia Picanto 3 porte

I Video di Autoblog

Ultime notizie su Utilitarie

Le macchine utilitarie, pratiche con un costo contenuto: ecco l'attualità delle utilitarie, con le nostre prove su strada, le schede tecniche, i prezzi, le novità, le anticipazioni, le gallerie foto e i video.

Tutto su Utilitarie →