Home Notizie Curiosità Seat Ibiza Cupster Concept

Seat Ibiza Cupster Concept

Arriva in occasione del trentesimo anniversario dalla nascita della Ibiza.


Seat ha rilasciato le primissime foto ufficiali della show-car Ibiza Cupster: sarà mostrata al pubblico entro la fine di questo mese in occasione del maxi raduno sul lago Wörthersee, in Austria, tradizionale ritrovo per tutti i proprietari di un’automobile del gruppo Volkswagen. Il 2014 segna il 30° anniversario della Ibiza: era infatti il 1984 quando la casa iberica lanciò la sua segmento B, costruita sul pianale della Seat Ronda, versione spagnola della Fiat Ritmo, con il design della spagnola firmato da Giorgetto Giugiaro.

Per questa ricorrenza Seat ha deciso di sviluppare l’interessante concept che vedete nelle foto. La vettura è dotata di un parabrezza molto inclinato e rastremato, combinato con una vetratura laterale “avvolgente”. Completa lo styling del mezzo la grembiulatura frontale, ereditata dalla sportiva versione “Cupra” della Ibiza, da cui deriva anche il fascione posteriore.


La coda della vettura è caratterizzata dalla superficie aerodinamica incorporata nel cofano baule. Altro elemento distintivo è il grande tubo di scarico posizionato centralmente. Non sono al momento disponibili ulteriori dettagli ma, data la presenza del badge “Cupra” sulla calandra, supponiamo che sotto il cofano possa trovare posto il noto motore quattro cilindri turbo benzina 1.4 TSI del gruppo VW.

Parliamo dello stesso motopropulsore della Ibiza Cupra che sulla versione di serie dell’auto eroga 180 CV di potenza massima e 250 Nm di coppia motrice. Numeri che sulla Cupster potrebbero crescere ulteriormente. Maggiori dettagli saranno comunicati nei prossimi giorni in concomitanza col debutto pubblico della vettura.

TUTTE LE NOTIZIE SU SEAT

Ultime notizie su Curiosità

Abbiamo raccolto le notizie le più strane, i video i più divertenti e le auto più originali: scopri con noi le curiosità del mondo automobile e condividi con noi i tuoi aneddoti insoliti.

Tutto su Curiosità →