La Top 5 dei marchi di auto nel mondo

BrandZ ha rilasciato la consueta classifica annuale sui 100 marchi di maggior valore nel mondo

a:2:{s:5:"pages";a:6:{i:1;s:0:"";i:2;s:35:"Top 5 marchi auto: quinta posizione";i:3;s:35:"Top 5 marchi auto: quarta posizione";i:4;s:34:"Top 5 marchi auto: terza posizione";i:5;s:36:"Top 5 marchi auto: seconda posizione";i:6;s:35:" Top 5 marchi auto: prima posizione";}s:7:"content";a:6:{i:1;s:838:" SWITZERLAND-AUTO-SHOW

Come ogni anni, BrandZ ha rilasciato la classifica dei 100 marchi di valore più alto nel mondo. Per il 2014, c’è stato un importante sorpasso al comando: Google ha scalzato Apple dalla prima posizione, con un valore di 159 miliardi di dollari ed una crescita del 40% rispetto all’anno scorso. Il terzo gradino del podio è occupato da IBM, ma ci sono anche cinque marchi di auto in questa classifica, scopriamoli assieme.

";i:2;s:453:"

Top 5 marchi auto: quinta posizione

US-DETROIT-AUTO-SHOW

In quinta posizione troviamo Ford. Il marchio americano ha un valore di quasi 12 miliardi di dollari ed è cresciuto di ben il 56% rispetto ad un anno fa. Nel 2013 non era incluso in questa speciale classifica, dove ora si trova all’84° posto.

";i:3;s:553:"

Top 5 marchi auto: quarta posizione

US-DETROIT-AUTO-SHOW

Appena fuori dal podio troviamo un brand giapponese: Honda, al quarto posto tra i costruttori automobilistici. Il marchio di Tokyo ha un valore di poco più di 14 miliardi di dollari ed ha avuto una buona crescita rispetto al 2013, con un +14%. La sua posizione in classifica è il 70° posto, migliorando di un gradino il risultato di un anno fa.

";i:4;s:553:"

Top 5 marchi auto: terza posizione

US-DETROIT-AUTO-SHOW

Ci trasferiamo in Germania per trovare il brand sul terzo gradino del podio: è Mercedes. Grande crescita per il marchio tedesco (+20% sul 2013), per un valore complessivo di oltre 21,5 miliardi di dollari. La casa di Stoccarda si trova al 42° posto nella classifica generale ed ha guadagnato una posizione rispetto all’anno scorso.

";i:5;s:557:"

Top 5 marchi auto: seconda posizione

The logo of a BMW is seen on a car exhib

Restiamo sempre in terra tedesca per la seconda piazza, parlando di Bmw. Il brand di Monaco di Baviera ha un valore di 25,7 miliardi di dollari ed ha avuto un incremento del 7%, rispetto all’anno scorso. Tuttavia, c’è stata una discesa importante nella classifica: nel 2013 era in 24.a posizione, ora diventata la 32.a, perdendo quindi otto posti.

";i:6;s:610:"

Top 5 marchi auto: prima posizione

U.S. Auto Sales Decline In September For First Time In 3 Years

Il brand di maggior valore tra le case automobilistiche è di Toyota. Il marchio giapponese ha un valore di quasi 30 miliardi di dollari (29,598 per la precisione), con una crescita del 21% rispetto al risultato del 2013. Anche in questo caso, però, a causa della risalita di molti altri marchi, c’è stata una perdita di quattro posizioni nella classifica generale: Toyota si trova al 26° posto. ";}}

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail
2 commenti Aggiorna
Ordina: