Home Anticipazioni Mercedes S 63 AMG Coupé: nuovo video ufficiale

Mercedes S 63 AMG Coupé: nuovo video ufficiale

La Mercedes S 63 AMG Coupé si mostra in un nuovo filmato ufficiale: ecco il video, tutte le foto e le informazioni.

Mercedes ha rilasciato un nuovo filmato ufficiale dedicato all’ultima nata della famiglia AMG, la Mercedes S 63 AMG Coupé. Dopo il primo video d’anticipazione, la casa tedesca ha messo nuovamente su strada la Mercedes S 63 AMG Coupé, mostrandola maggiormente e facendo sentire meglio il suono del suo otto cilindri biturbo. La nuova Mercedes S 63 AMG Coupé è infatti l’attuale top di gamma della due porte tedesca: presto dovrebbero però arrivare le varianti sovralimentate a dodici cilindri che andranno ad equipaggiare la Mercedes S 600 Coupé e la Mercedes S 65 AMG Coupé.

Queste due motorizzazioni andranno a soddisfare la nicchia di clienti a cui l’esuberanza del V8 di Affalterbach non basta. Il 5.5 litri biturbo è in grado di sviluppare la bellezza di 585 cavalli a 5.500 giri al minuto, con una coppia massima di 900 Nm espressi con continuità tra i 2.250 ed i 3.750 giri al minuto. Questi dati consentono alla Mercedes S 63 AMG Coupé di scattare da 0 a 100 chilometri orari in soli 4.3 secondi, spingendola fino ad una velocità limitata elettronicamente di 250 chilometri orari. Nella variante a trazione integrale il tempo d’accelerazione si riduce di ben 4 decimi, con la Mercedes S 63 AMG 4Matic Coupé che brucia lo scatto da 0 a 100 chilometri orari in soli 3.9 secondi.

Sotto la pelle della Mercedes S 63 AMG Coupé si nasconde però anche tanta tecnologia, con sistemi avanzati per la sicurezza di marcia e per il comfort. Il Curve Tilting ad esempio inclina l’auto in curva per compensare, in parte, l’accelerazione laterale, mentre i sistemi dell’Intelligent Drive cercano di prevenire gli incidenti analizzando la strada ed i movimenti delle altre automobili.

Mercedes S 63 AMG Coupé: il sound in video

La Mercedes S 63 AMG Coupé si mostra per la prima volta in movimento: ecco il sound del suo otto cilindri biturbo nel video teaser ufficiale.

Mercedes ha rilasciato un teaser ufficiale che mostra per la prima volta la nuova Mercedes S 63 AMG Coupé in movimento. L’ammiraglia a due porte del marchio tedesco è stata infatti presentata durante lo scorso Salone di Ginevra, con il successivo lancio durante il Salone di New York della variante AMG della quale la Stella ha già diramato tutti i dati e le informazioni ufficiali. La Mercedes S 63 AMG Coupé si caratterizzerà infatti per via del motore otto cilindri M157, il 5.5 litri biturbo nella versione che già equipaggia la sorella berlina, la Mercedes S 63 AMG. La due porte di Affalterbach disporrà così di una potenza massima di 585 cavalli espressi a 5.500 giri al minuto e di una coppia massima di 900 Nm disponibili senza interruzioni tra i 2.250 ed i 3.750 giri.

Grazie a queste caratteristiche tecniche, la Mercedes S 63 AMG Coupé, che dispone di serie del cambio automatico a doppia frizione AMG Speedshift DCT a sette rapporti, è in grado di coprire l’accelerazione da 0 a 100 chilometri all’ora in 4.3 secondi. Se si opta però per il sistema di trazione integrale 4Matic AMG, la Mercedes S 63 AMG Coupé riesce a limare ben 4 decimi sul tempo d’accelerazione da 0 a 100 chilometri orari, completando la manovra in in 3.9 secondi.

Queste prestazioni sono abbinate ad un consumo che, a seconda del tipo di trazione selezionata, varia, nei dati dichiarati dalla casa, dai 10.1 ai 10.3 litri ogni 100 chilometri. Tra le particolarità principali della nuova Mercedes S 63 AMG Coupé c’è sicuramente da segnalare il Curve Tilting, un sistema che inclina, azionando le sospensioni a controllo elettronico dell’auto, il corpo vettura fino a 2.5°, compensando in parte l’accelerazione laterale e migliorando ulteriormente il comfort di marcia.

Ultime notizie su Anticipazioni

Anticipazioni, bozzetti e foto spia delle auto in arrivo nei prossimi anni.

Tutto su Anticipazioni →