KTM E3W city car elettrica

KTM E3W triciclo elettrico

di Ruggeri


KTM si prepara al lancio dell’E3W, un veicolo elettrico a 3 ruote studiato in collaborazione con l’Austrian Institute of Technology, lo studio di design Kisha ed in parte finanziato dal governo austriaco. La biposto pesa circa 500 kg e dispone di un propulsore da 20 Cv, con batterie al litio da 6,5 kwh che consentono una autonomia di circa 100 km ed una velocità massima di 95 km/h. La carrozzeria è realizzata in materiali plastici e propone scenografiche portiere ad apertura verticale: gli interni non sono stati per ora svelati ufficialmente, ma un secondo prototipo dovrebbe essere svelato a Settembre.

Sono in corso colloqui con alcuni partner per definire i dettagli della produzione che potrebbe partire entro 24 mesi, secondo quanto anticipato da Autoevolution. Il prezzo dovrebbe essere compreso tra 5000 ed 8000 Euro, sfidando così la Renault Twizy nel neonato settore delle utilitarie ad emissioni zero: rispetto alla Francese i 2 posti sono comunque affiancati e non in tandem. In parallelo con il progetto della city car, inoltre, è stata sviluppata anche la moto KTM Freeride, che secondo le informazioni raccolte dai colleghi di Motoblog.it andrà in produzione già nel corso del 2012.

KTM E3W
KTM E3W
KTM E3W
KTM E3W

I Video di Autoblog

Ultime notizie su Concept car

Viene definita ‘concept car’ un’automobile con il quale anticipare nuove soluzioni di tipo tecnico o stilistico, che un’azienda automobilistica può introdurre nel futuro a breve/medio raggio sulle vetture di produzione [...]

Tutto su Concept car →