Home Notizie Massima sicurezza con Chicco Oasys 23 FixPlus

Massima sicurezza con Chicco Oasys 23 FixPlus

Il nuovo Chicco Oasys 23 FixPlus accompagna nella crescita i bambini dai 3 ai 12 anni.

Bambini, automobili e sicurezza: tre parole che sono alla base della progettazione di qualsiasi seggiolino per auto prodotto da Chicco. E in particolar modo di Chicco Oasys 23 FixPlus, la poltroncina studiata per il trasporto in macchina di bambini con un peso compreso tra i 15 e 36 kg e omologato secondo la normativa ECE R44/04, di cui abbiamo già chiarito l’importanza. Fra i principali punti di forza di Chicco Oasys 23 FixPlus figura certamente il sistema di ancoraggio Fix Plus, che offre un elevatissimo livello di sicurezza per i bambini e la massima facilità di utilizzo per i genitori.

L’installazione del seggiolino in auto richiede appena un paio di minuti: i connettori FixPlus presenti alla base del seggiolino devono essere fissati agli agganci Isofix integrati nella vettura e situati tra lo schienale e la seduta del sedile; in questo modo si crea una connessione rigida tra il seggiolino e il telaio dell’auto. Infine, una volta che il bambino è seduto, basta allacciargli la cintura di sicurezza avendo cura di farla passare negli spazi appositamente studiati di Chicco Oasys 23 FixPlus.


Il sistema FixPlus di Chicco Oasys 23 fa la differenza già al momento dell’installazione: i seggiolini che si fissano esclusivamente tramite le cinture di sicurezza, infatti, sono spesso installati e utilizzati in modo non corretto. Nel caso del sistema FixPlus il rischio di installazione non corretta è invece ridotto al minimo. L’incolumità del pargolo è garantita anche della robuste protezioni laterali di Chicco Oasys 23 FixPlus: esse sono concepite per proteggere testa, spalle e tronco del bimbo in caso di impatto laterale con un altro veicolo.

Altro asso nella manica di Oasys 23 FixPlus è la grande adattabilità: seduta e schienale (quest’ultimo è completamente regolabile in altezza e larghezza) sono reclinabili contemporaneamente in 4 posizioni per garantire al bambino viaggi molto confortevoli. Al benessere del bimbo contribuiscono attenzioni progettuali come il porta-bevande e il tessuto di alta qualità, completamente sfoderabile e lavabile, che riveste lo chassis del seggiolino.

Iniziativa realizzata in collaborazione con Artsana S.p.a.

Ultime notizie su Notizie

Tutto su Notizie →