Home Video Video Morgan 3 Wheeler: la prova di Jay Leno

Video Morgan 3 Wheeler: la prova di Jay Leno

Jay Leno si mette al volante della Morgan 3 Wheeler rimanendo entusiasmato dalle sensazioni che un mezzo come questo è in grado di regalare. Guarda il video!

Jay Leno prova la Morgan 3 Wheeler, riedizione di uno storico modello a tre ruote prodotto dal costruttore inglese tra il 1909 ed il 1953. Questa tre ruote è spinta da un propulsore 1,8 litri V2 posizionato sull’asse anteriore , capace di erogare 115 CV.

Il mezzo offre una semplice carrozzeria in alluminio montata su telaio tubulare ed un abitacolo ridotto al minimo indispensabile. Il peso totale è di 500 kg e la dotazione può essere completata con accessori tecnici ed estetici.

Il conduttore americano è rimasto piacevolmente colpito dalle sensazioni che un mezzo come questo è capace di regalare al suo guidatore: “Quando guidi auto come la Bugatti Veyron SuperSport o la McLaren MP4-12C, andare a 160 km/h è come andare a 60 all’ora. Quando invece sei al volante di una vettura come questa a 60 all’ora sembra di essere ai 300. E questo è veramente divertente: hai la sensazione della velocità, sei a pochi centimetri dalla strada; a lungo andare puoi quasi sbucciarti le nocche…. Sembra una moto. Ti fa solo sorridere…


Morgan 3 wheeler - Salone di Ginevra Live 2011
Morgan 3 Wheeler
Morgan 3 Wheeler

Ultime notizie su Video

I video più interessanti e divertenti del mondo auto: i video ufficiali dai costruttori, le nostre prove su strade, i video amatoriali divertenti da condividere, ecco un modo per scoprire il mondo delle quattro ruote a 360 gradi!

Tutto su Video →