Home Crossover Motori diesel VW per la Dodge Caliber

Motori diesel VW per la Dodge Caliber

Volkswagen ha cominciato a consegnare al gruppo DaimlerChrysler i motori turbodiesel che verranno montati sulla Dodge Caliber. Si tratta di una versione del 2 litri TDI che eroga 134 cavalli di potenza massima e dispone di una coppia massima di 310 Nm. Lo stesso motore sarà montato anche sulle altre nuove “world car” in arrivo

Volkswagen ha cominciato a consegnare al gruppo DaimlerChrysler i motori turbodiesel che verranno montati sulla Dodge Caliber. Si tratta di una versione del 2 litri TDI che eroga 134 cavalli di potenza massima e dispone di una coppia massima di 310 Nm.

Lo stesso motore sarà montato anche sulle altre nuove “world car” in arrivo dal gruppo Chrysler: Jeep Patriot e Jeep Compass.

A proposito della Jeep Compass, ne abbiamo trascurato la presentazione ufficiale, quindi rimediamo con le foto e qualche informazione nel seguito.

E’ la “Jeep” che meno ci piace tra i modelli recenti. E’ la meno Jeep, anche perchè è più una crossover destinata a cercare nuova clientela giovane per il marchio. Certo, ha dalla sua un prezzo di attacco veramente basso di 15.985$ per la versione a trazione anteriore e di 17.585$ per quella a trazione integrale. Che potrebbero tradursi in poco più di 20.000 €, un prezzo notevolissimo, per un crossover di 4,4 metri, trazione integrale e un motore 2.4 benzina da 172 cv (il diesel costerà qualcosa di più).

Siamo curiosi di vedere i prezzi definitivi in Europa di questo terzetto di world car Jeep / Dodge: potrebbero dare una bella scossa ai rispettivi segmenti.

Jeep Compass

Jeep Compass

Jeep Compass

Jeep Compass

Jeep Compass

Ultime notizie su Novità

Tutto su Novità →