Home Coupè Audi R8 V8 Limited Edition

Audi R8 V8 Limited Edition

Solo per la Gran Bretagna la nuova Audi R8 V8 Limited Edition


Per riuscire ad acquistarne una è fondamentale essere più veloci di Marcel Fässler, André Lotterer o Benoît Tréluyer, ovvero i tre vincitori dell’ultima 24 Ore di Le Mans su Audi R18 TDI. Proprio a loro – ed alla vittoria, certo – è dedicata la speciale R8 V8 in versione Limited Edition, allestimento celebrativo realizzato per festeggiare il decimo trionfo Audi nella gara francese. Questa serie speciale utilizza una verniciatura esclusiva color titanio, cerchi in lega da 19 pollici con disegno simile a quanto già proposto dalla R8 GT, pinze dei freni color rosso e il pacchetto Carbonio, composto da sideblade, specchietti laterali, finiture interne e copertura del cofano motore in carbonio.

Sono poi presenti nella dotazione di serie i sedili in Pelle Nappa con impunture rosse, l’Audi Magnetic Ride e l’Audi Music Interface, il navigatore satellitare e l’impianto audio Bang and Olufsen. Nessuna modifica a livello meccanico, con il V8 da 4.2 litri e 430 CV abbinato alla trazione integrale quattro ed al cambio R-Tronic. Immutate anche le prestazioni: lo 0-100 km/h viene portato a termine in 4.6 secondi, mentre la velocità massima è pari a 301 km/h.

Perché dunque gli acquirenti devono essere così veloci? L’Audi R8 V8 Limited Edition verrà infatti realizzata in appena 100 esemplari, tutti destinati al mercato britannico con prezzo equivalente a 104.800 euro.

Audi R8 V8 Limited Edition
Audi R8 V8 Limited Edition

Ultime notizie su Super Car

Ultime notizie sulle supercar più belle: foto e video, commenti.

Tutto su Super Car →