Home Concept car Volkswagen: al Salone di Pechino con una coupé 4 porte

Volkswagen: al Salone di Pechino con una coupé 4 porte

Al Salone di Pechino 2014 Volkswagen presenterà una nuova coupé 4 porte: ecco le immagini ed i primi dettagli.


Volkswagen proterà al debutto la sua nuova Coupé a quattro porte durante il Salone di Pechino 2014, presentandola durante la sua Media Night in programma domenica 19 aprile. La kermesse asiatica sarà particolarmente ricca di novità per la casa di Wolfsburg che oltre alla nuova quattro porte presenterà anche la nuova Volkswagen Touareg e la Volkswagen Golf R 400, oltre ad esporre altre vetture della gamma, compreso il debutto asiatico della Volkswagen T-Roc Concept.

La nuova Volkswagen coupé 4 porte, della quale non si conosce ancora il nome, esordirà come concept car come si può facilmente intuire dalla particolarità di alcune linee e dalle dimensioni di specchietti e cerchi, che montano penumatici 245/40 con un raggio di 20 pollici. Le dimensioni sono superiori a quelle della Volkswagen Golf, si parla infatti di una lunghezza complessiva di 4.597 millimetri, circa 30 in più rispetto alla hatchback, con la nuova coupé quattro porte che si posizionerà al di sotto di Volkswagen Passat e Jetta, nel segmento delle berline medie, un mercato in rinascita dopo un buio perioro durato svariati anni.

Volkswagen definisce la nuova vettura come una “Midsize Coupé“, descrivendola come una quattro porte innovativa per il segmento. L’altezza è di 1.422 millimetri e si abbina ad una larghezza di ben 1.838 millimetri, il che rende l’auto molto ampia donando sensazioni di importante presenza su strada. A livello meccanico la concept car monta un quattro cilindri TSI da 220 cavalli che le consente di scattare da 0 a 100 chilometri orari in soli 6.5 secondi, permettendole di raggiungere una velocità massima di 245 chilometri all’ora.

Ultime notizie su Novità

Tutto su Novità →